LAST MINUTE curiositàSaloni fiere auto tuning

Nuova Mazda5 al Salone di Ginevra

Potenza e design!

 

 

L’anteprima mondiale della Nuova Mazda5, ricca di novità estetico-motoristiche, sarà il vero evento clou del Salone di Ginevra

Il momento saliente quest’anno del Motorshow di Ginevra sarà l’anteprima mondiale della nuova Mazda5, particolarmente adatta a soddisfare le esigenze delle famiglie europee con uno stile di vita attivo.
“Il nostro obiettivo principale con la nuova Mazda5” – dice  Hideki Matsuoka, Programme Manager“era di sviluppare un nuovo C-MAV che combinasse prestazioni ambientali superiori al passo con i tempi,  con una nuova espressione di design stilistico”. Questo  modello –completamente nuovo –  evolve ulteriormente la funzionalità riconosciuta di Mazda5 –  porte posteriori scorrevoli e 7 posti flessibili con sistema  Karakuri – e la veste di un abito stilistico tanto accattivante quanto unico per il suo segmento. Questa forma stilistica, che utilizza anche elementi  del linguaggio del design Mazda "Nagare, il Flusso” , è estremamente funzionale e contribuisce all’efficienza nel consumo di carburante avendo un coefficiente di resistenza all’aria particolarmente basso. La nuova Mazda5 è dotata di un motore a benzina 2.0 litri DISI (Direct-Injection Spark Ignition ovvero motore a benzina ad iniezione diretta)  di  recente sviluppo dotato di i-stop, e di cambio manuale a sei marce con rapporti specifici per questa versione. Questo nuovo motore a benzina a iniezione diretta offre performance lineari e regolari ed è divertente da guidare. Ma è anche uno dei più “frugali” e puliti C-MAV sul mercato, raggiungendo circa il 15% in meno di emissioni di CO2 rispetto al 2.0 litri a benzina che sostituisce. Il line-up del  benzina è dotato inoltre di un motore da 1,8 litri, anche’esso con cambio manuale a sei marce. La nuova Mazda5 sarà in vendita in Europa questo autunno. Si tratta di una delle tre anteprime, che sarà svelata alla conferenza stampa di Mazda che si terrà presso lo stand Mazda nel padiglione 5, il 2 marzo.

 

www.mazda.it

 

 Nuova Mazda5

 

 

Nuova Mazda5
 
Nuova Mazda5

 

 

 

Tags

Articoli Collegati