!GT Motorsport TuningAUTO NEWS GOSSIP

Smart fortwo sponsor dei corti

La più corta per i corti

 

La vettura più corta al mondo protagonista al ?Festival dei Corti?

 

La smart fortwo è sponsor della seconda edizione di ?I’ve Seen Films? International Short Film Festival, che avrà luogo in tre diverse location, tutte nel centro storico di Milano: Centre Culturel Francais, Theca e ?Gnomo Milano Cinema?. Dal 24 settembre al 3 ottobre, ben 111 cortometraggi saranno proiettati in lingua originale con sottotitoli in inglese. La manifestazione, considerata di caratura internazionale anche grazie ad una giuria composta da un elevato numero di insigni talenti artistici e professionisti del settore, è stato, inoltre, il primo festival di cortometraggi che, a partire dalla sua prima edizione, ha permesso agli autori di vedere proiettati i propri lavori in alta definizione digitale.
?I’ve Seen Films? International Short Film Festival, fondato dall?attore Rutger Hauer (?Blade Runner?,?The Hitcher?, ?Ladyhawke?, ?Sin City? e ?Batman Begins?), promuove anche attraverso internet i lavori dei filmmakers che desiderano ottenere un?esposizione mediatica di ampio respiro dei loro cortometraggi. Tale manifestazione è l?unica del suo genere in Italia, ed è la prima volta che una star internazionale decide di fondare un Festival Cinematografico direttamente nel nostro Paese, puntando sullo spirito innovativo e sulla professionalità italiana. La partecipazione degli autori è stata straordinaria: oltre 3.000 i cortometraggi pervenuti da 92 nazioni.
L? ?I’ve Seen Films? International Short Film Festival è un progetto innovativo in grado di sperimentare nuove espressioni di arte visiva ed innovativi linguaggi di comunicazione come, ad esempio, il Concorso internet collegato alla manifestazione, che lo scorso anno ha totalizzato 250.000 accessi nell?arco di sei settimane e quest?anno raggiungerà il traguardo del 1.000.000 di accessi. Sono ben 337 i cortometraggi in concorso nel sito ufficiale di ?I’ve Seen Films? International Short Film Festival, provenienti da 61 nazioni. Quest?anno, oltre ai cortometraggi in concorso, il programma del Festival comprenderà un evento speciale organizzato dalla 20th Century Fox H.E. ed un omaggio ad una personalità scientifica di fama internazionale.
La partecipazione all? ?I’ve Seen Films? International Short Film Festival si sposa perfettamente con la personalità del marchio smart, riferimento automobilistico in termini di innovazione, design ed anticonformismo. smart è da sempre vicina alle nuove espressioni artistiche, non è un caso, infatti, che la due posti sia l?unica vettura in produzione esposta al MoMA di New York come simbolo contemporaneo della mobilità urbana.
Oltre ai cortometraggi, però, smart è attenta anche all’ambiente e dalla fine del 2009 metterà in produzione, prima Casa automobilistica a farlo, un?importante serie di smart fortwo electric drive con batteria agli ioni di litio, che garantisce migliori prestazioni, maggiore durata ed affidabilità superiore.

 

www.icfilms.org

 
smart fortwo
 
 smart fortwo
 
 

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare