Print Friendly

Citroen C3 Picasso 1.6 Vti

di
 Giovanni Mancini

Citroen C3 Picasso

La C3 Picasso è decisamente spettacolare, una Mpv compatta dal design per certi versi eccentrica ed una capacità di carico straordinaria! 

 

 

Con i suoi 4,08 metri e un bagagliaio con uno spazio minimo di ben 500 litri, la C3 Picasso offre una capacità di carico davvero notevole, per una versatilità unica. La nuova Citroën è proposta con motori benzina 1.4 Vti 95 CV e 1.6 Vti da 120 CV e con diesel 1.6 HDI da 90 CV e 110 CV; per tutti i modelli è previsto un cambio manuale a 5 rapporti. I propulsori a benzina hanno emissioni inferiori ai 160 g/km di Co2, mentre per quanto riguarda i diesel i valori si attestano poco al di sotto dei 130.
All?esterno la C3 Picasso colpisce  per il suo stile audace e il design innovativo, mentre salendo a bordo si nota subito la grande visibilità e un generale senso di leggerezza, grazie anche alla luminosità offerta dal parabrezza. Molto interessante è l?adozione di sedili posteriori ripiegabili e scorrevoli in modo indipendente per una corsa massima di 15 cm che consentono una grande adattabilità. Tutte le versioni sono equipaggiate di freni a disco anteriori e posteriori, servosterzo elettrico, ESP e computer di bordo, mentre per quanto riguarda gli optional la lista è davvero lunghissima: si va dal tetto trasparente panoramico alle barre portatutto, dalla radio con Cd MP3 e ingresso USB al navigatore satellitare con schermo da 7?. Dal punto di vista della guida, la Citroën C3 Picasso mostra un comportamento sincero e agile, con consumi contenuti in ogni tipologia di impiego. Sono tre gli allestimenti disponibili per la Mpv di casa Citroën: Ideal, Perfect ed Exclusive, con prezzi compresi tra 14.650 e 20.750 Euro.

www.citroen.it

 

 Citroen C3 Picasso
La nuova Citroen C3 Picasso

 

Citroen C3 Picasso
 
 
 
 
Citroen C3 Picasso
 
 
 
 
 
 
Citroen C3 Picasso

 

 

 

 

 

 

 

Categorie:

GUARDA ANCHE

ULTIME DISCUSSIONI DAL FORUM