Print Friendly

Salone Reifen 2014 fiera del pneumatico

di
 Marco Savo

Al Salone biennale di Reifen in Germania presenti più di 660 espositori. Dal 27 al 30 maggio il più grande appuntamento fieristico mondiale dedicato al mondo della ruota. Tante le novità per il mercato 2014.

REIFEN 2014 – Dal 27 al 30 maggio in Germania, all’Essen Motoshow, si svolge la più grande manifestazione europea dedicata al pneumatico, dove si incontrano i più importanti produttori e rivenditori mondiali del settore ruote. Sono numeri da capogiro per la Fiera di Reifen, che si svolge ogni due anni,  la quale conta su ben 660 espositori, da 44 paesi diversi.
Basti pensare che il 70% di loro proviene al di fuori dalla Germania e da tutti i Continenti del globo. I paesi con il maggior numero di espositori sono: Cina, Germania, Italia, Paesi Bassi e Stati Uniti. Inoltre la cittadina di Messe Essen, per i tre giorni in cui si svolgerà la tanto attesa kermesse, si aspetta visitatori professionali da 130 paesi di tutto il mondo. La Reifen copre l’intera catena del valore aggiunto del pneumatico: dalla fase preliminare di produzione, lavorazione effettiva e commercio di rigenerazione e riciclaggio.

salone-reifen

SOMMARIO SALONE REIFEN 2014: Aree espositive [2] – Oz [3] – MAK Torino [4] – Yokohama [5] – GT RADIAL [6]

Categorie:
Tag:
, , ,

GUARDA ANCHE

ULTIME DISCUSSIONI DAL FORUM

  • gaio87 pubblicato il: 6 August 2017 | 9:07 am Partecipa alla discussione »

    Frenata non equilibrata al posteriore

    Ciao a tutti, in sede di revisione hanno riscontrato che la frenata al posteriore della mia punto 60 (modello 176) ha uno squilibrio del 60% al posteriore con la ruota destra che frena molto meno della sinistra. Le ganasce e i cilindretti erano stati sostituiti da 20000km con kit Ate In ordine sono stati sostituiti: cilindretto destro invertiti i tamburi correttore frenata destro tubo in gomma ruota destra pompa freni Dopo ogni sostituzione è stata fatta la prova e non è cambiato nulla. Secondo voi può essere un problema delle tubazioni fisse? Altre idee?

GUIDA AL PNEUMATICO