!GT Motorsport TuningAziende

ABBASCIANO TUNING

abbasciano-massimoCHI SIAMO – I fratelli Fabio e Massimo Abbasciano, da sempre appassionati di meccanica ed elaborazioni, aprono la prima officina nel 1985, abbinando all’attività di autoriparazione quella del tuning. Inizialmente Massimo si dedicava allo sviluppo dell’elettronica, mentre Fabio curava la parte meccanica; successivamente, con il diffondersi dei motori turbocompressi, proprio Massimo si specializzò nello sviluppo e nella preparazione di questa tipologia di propulsori, fino a diventare un punto di riferimento nella Capitale addirittura per la revisione delle turbine.
Nel 1996 è stato fatto il grande passo: abbandonata la sede storica di via Paolo Albera, si sono trasferiti in via del Mandrione 105 dove, in una superficie di 300 mq, sono riusciti a dare libero sfogo ai loro desideri, allestendo un’officina dotata di tutte le attrezzature più sofisticate indispensabili per effettuare interventi di elaborazione sempre più complessi ed efficienti, nonché affidabili, tra cui un banco prova a rulli ed una complessa attrezzatura per la revisione delle turbine. Proprio in questi ultimi anni si è aggiunta a loro la dinamicissima sorella minore Simona, riferimento indiscusso per i contatti esteri e per la parte organizzativa ed amministrativa dell’azienda In quasi 25 anni di attività numerose sono state le automobili che hanno fatto dei fratelli Abbasciano uno dei grandi nomi del tuning capitolino, tra cui possiamo menzionare una Fiat Uno turbo 1.5 da 312 CV, una Renault Clio Williams 2.0 16V dotata di turbocompressore in grado di erogare 400 CV in tutta affidabilità (!!!) ed una mostruosa Ford Escort Cosworth da 600 CV. Attualmente i due dinamici fratelli hanno preparato diversi kit per la nuova Grande Punto Abarth e 500 Abarth e tutta la nuova famiglia T-Jet (Alfa, Lancia, Fiat).
La sede ha subito ancora una evoluzione passando da via del Mandrione a Via di Torre Spaccato dove è stato installato anche un banco prova frenato 4 ruote motrici interconnesso DimSport. 
banco-potenza-dimsport-abbasciano-roma_modificato-1

 

Roma Tuning Show Abbasciano

Abbasciano a Roma si trova QUI:
[mappress mapid=”11″]

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare