news

Peugeot 208 su Elaborare di aprile

Ritorno al futuro

Innovazione stilistica nel design e negli interni, tecnologia d’avanguardia e un’attenzione particolare per l’ambiente: questi i contenuti della nuova 208 Peugeot. Per riguadagnare il primato delle vendite sul mercato europeo bisogna essere già nel futuro

Riconquistare la leadership nelle vendite del segmento B in Europa: questa è la mission affidata alla 208 dagli uomini Peugeot. Per riuscirci non si sono risparmiati: fuori, dentro e sotto il cofano, tutto è molto diverso dalla vettura che l’ha preceduta. Sul mercato la 208 è un’auto estremamente “trasversale”: la gamma, infatti, è molto più ampia del passato in modo da occupare ogni nicchia del segmento… dalle economiche e risparmiose vetture benzina intorno al litro di cilindrata, alle più trendy e modaiole 1.6 benzina e diesel, fino alla prestazionale turbo da 155 CV.

Il tutto ovviamente in attesa della GTI, accreditata di circa 200 CV. Dal debutto della mitica 205 sono passati quasi 25 anni, durante i quali sono state vendute oltre 15 milioni di serie “duecento” a livello mondiale. La nuova 208 è chiamata a ripetere i successi delle progenitrici (5.278.000 esemplari la 205, ben 7.775.000 la 206 e 2.369.000 la 207), ispirandosi in alcuni tratti stilistici proprio alla 205.

Tags

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Guarda anche

Close
Back to top button
Close