CRONACA

Terremoto Roma

Una leggera scossa di terremoto si è avvertita anche a Roma Nord, presso la redazione di Elaborare sita in via della Bufalotta, 378. Movimento ondulatorio avvertito da più persone presenti negli uffici situati al secondo piano.
Dai primissimi rilievi dell‘Ingv la zona dell’epicentro si trova nella zona di Monte Compatri tra i Monti Cicolani-Aniene.
Il terremoto di magnitudo (Ml) 3.5 è avvenuto alle ore 17:13:43 italiane del giorno 09/Lug/2012  e localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico:
Monti_Cornicolani-Aniene.
Il terremoto è stato avvertito a Roma, in particolare nelle zone di Anagnina, Nomentana, San Giovanni, Fidene e Garbatella: diverse le chiamate al 115 per chiedere notizie.

Sotto la mappa esatta dell’epicentro del terremoto sentito a Roma.

Tags

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati