!GT Motorsport TuningAuto Sportive

Panda Trekking in pista

Abbiamo provato in pista la nuova Panda Trekking 0.9 TwinAir Turbo da 85CV!!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ykq8icSZcbc[/youtube]

La Panda Trekking è una due ruote motrici, una via di mezzo tra la versione 4×2 e quella 4×4,  è il primo CUV (City Urban Vehicle) a 5 porte del segmento che propone un look off-road abbinato ad una trazione anteriore intelligente grazie alla tecnologia “Traction+”, l’innovativo sistema di controllo della trazione che incrementa la motricità del veicolo su terreni a scarsa aderenza garantendo ottime performance di disimpegno in partenza.
Noi l’abbiamo messa alla frusta sulla pista di Balocco in una giornata di pioggia che ha reso l’asfalto molto viscido. Le impressioni sono decisamente positive con un riscontro di prestazioni interessante. Questo bicilindrico turbo va veramente forte!
MOTORI – Offerto di serie con le motorizzazioni 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV e 1.3 Multijet II da 75 C, il sistema “Traction+” è in perfetta sintonia con il concept di Panda: una vettura con la quale puoi fare tutto ciò che più ti piace.
Dunque, la nuova vettura è la risposta ideale per chi usa prevalentemente l’auto in città e desidera affrontare, in tutta sicurezza, fondi a scarsa aderenza durante le sue attività outdoor. Il tutto senza rinunciare allo spazio e alla versatilità proprie di un SUV compatto nelle dimensioni esterne ma sorprendente per il grande volume interno. Inoltre, l’abitacolo vanta una grande flessibilità – merito soprattutto delle numerose regolazioni dei sedili – e un’ottima visibilità e dominio della strada grazie alle ampie superfici vetrate, alla posizione di guida alta e alla leva del cambio posta al centro della plancia.
Dal punto di vista stilistico, esterni ed interni, la nuova Panda Trekking è perfettamente allineata alla versione 4×4: le uniche differenze sono il trattamento estetico dei cerchi in lega (in alluminio invece che bruniti) e l’assenza dello skid plate silver.
Le motorizzazioni disponibili sono tre: 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV, TwinAir Turbo Natural Power da 80 CV e 1.3 Multijet II da 75 CV.

Potrebbe anche interessarti:

 

BENZINA

GASOLIO

PandaClassic4×4

1.2 FIRE

Nuova Panda

4×4

0.9 TwinAir Turbo

PandaClassic

4×4

1.3 Multijet

Nuova Panda

4×4

1.3 Multijet II

Potenza (CV)

69

85

75

75

Coppia (Nm)

102

145

145

190

N. marce cambio

5

6

5

5

0-100 km/h (S)

15,3

12,1

16,1

14,5

Consumi(l/100km)

nel ciclo combinato

6

4,9

4,9

4,7

CO2 (gr/km)

nel ciclo combinato

139

114

128

125

Guarda anche la prova della Panda Off Road 4×4
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=-FIm0H5NrEU[/youtube]

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare