ACCESSORI RICAMBI

Pistoni e bielle HKS per Nissan 350 Z

La HKS ha realizzato una tiratura speciale di pistoni e bielle per il generoso propulsore della Nissan 350 Z, un’unità tra le più apprezzate ed elaborate negli ultimi mesi dai tuner americani e giapponesi.

Pistoni e bielle HKS per Nissan 350 Z

Pistoni e bielle HKS per Nissan 350 Z

I pistoni sono di tipo forgiato e dotati di 3 segmenti, 2 di tenuta e un raschiaolio. Il profilo è stato studiato per garantire un perfetto abbinamento con le caratteristiche del propulsore. Le bielle, invece, sono ricavate dal pieno da un grezzo di acciaio stampato sottovuoto, per eliminare eventuali bolle di fusione in grado di minare la resistenza di questo tipo di componente. Prima di essere consegnate vengono sottoposte a controlli ai raggi x e con liquidi penetranti.
www.hks.com

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4×4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell’anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n’è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Guarda anche

Close