ACCESSORI RICAMBI

Corpo Farfallato per Honda

La Jenvey Dynamics, azienda nota per la produzione di corpi farfallati e kit di applicazione, ha sviluppato un nuovo collettore destinato a tutti i motori Honda B Series VTEC, sia in versione 1.6 sia 1.8 litri.

4 corpi farfallati separati da 45 mm

4 corpi farfallati separati da 45 mm

Questa unità, nonostante gli anni, è molto apprezzata anche in Italia per le sue notevoli qualità in termini prestazionali e affidabilità complessiva. Il kit proposto dall’Azienda inglese prevede un collettore di aspirazione in alluminio fuso in terra, 4 corpi farfallati separati da 45 mm, un flauto porta iniettori e trombette di aspirazione. Queste ultime possono essere richieste in varie lunghezze: da 45 a 120 mm, in base alle esigenze e alle specifiche del motore cui dovranno essere abbinate. Ovviamente questo kit richiede una particolare messa a punto degli alberi a camme e la sostituzione della centralina elettronica di serie con una specifica per questo genere di applicazione.
www.gozzoli.it

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4×4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell’anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n’è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Guarda anche

Close