ACCESSORI RICAMBI

Mercedes CLS 350 RDue

L’intervento di elaborazione effettuato dalla RDue sulla Mercedes CLS è iniziato dalle ruote, montando cerchi AMG da 19” con distanziali da 15 mm. Sempre della AMG è il kit carrozzeria, comprensivo di paraurti anteriore e posteriore, minigonne, scarichi, spoiler cofano posteriore.

Mercedes CLS 350 RDue

Mercedes CLS 350 RDue

 

La costruzione della parte inferiore del paraurti posteriore per integrare gli scarichi, l’allargamento laterale del paraurti posteriore, dei fianchi, delle porte posteriori, delle minigonne, dei parafanghi anteriori e del paraurti anteriore per portare tutta la carrozzeria a filo ruote invece è stato effettuato artigianalmente dai tecnici della RDue, così come la realizzazione di prese aria laterali del paraurti anteriore. Inoltre sono stati integrati gli sfoghi aria derivati da BMW M5 nel paraurti anteriore. Per esaltare l’effetto di abbassamento del muso è stato eliminato il fregio Mercedes ed è stata verniciata di nero la mascherina. Le pinze freni sono state verniciate di rosso, mentre tutta la carrozzeria è stata trattata con uno speciale film di protezione unico al mondo, Extreme Plus: viene protetta dagli agenti atmosferici e climatici, dagli escrementi di uccelli e dalle intaccature dei moscerini. La vettura inoltre rimarrà sempre splendida e lucente per anni.
carrozzeriardue@hotmail.it

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4×4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell’anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n’è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Guarda anche

Close