ACCESSORI RICAMBI

Pistoni forgiati Cosworth per Mitsubishi Evo

I pistoni forgiati Cosworth sono stati disegnati e testati per resistere al meglio a questo tipo di sollecitazioni, sfruttando le esperienze maturate in 40 anni di Formula 1.

Pistoni forgiati Cosworth

Pistoni forgiati Cosworth

Il pistone è uno dei componenti più stressati del motore, in quanto può essere soggetto a 285 cambi di direzione al secondo e a forze di accelerazione pari a 8500 G. I pistoni forgiati Cosworth sono stati disegnati e testati per resistere al meglio a questo tipo di sollecitazioni, sfruttando le esperienze maturate in 40 anni di Formula 1. Sono dotati di mantello anti intraversamento, spinotti speciali, cielo lucidato e banda di squish. Ogni applicazione impiega uno specifico stampo per ottenere il migliore compromesso tra leggerezza e resistenza.
I pistoni realizzati per la Mitsubishi Evo sintetizzano al meglio queste caratteristiche e permettono di ottenere un’affidabilità elevatissima anche in abbinamento ad elaborazioni estreme.
Sono dotati di riporto superficiale antiattrito e antigrippaggio e di 3 segmenti, 2 di tenuta e una raschiaolio.
www.cosworth.com

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati