!GT Motorsport TuningAUTO NEWS GOSSIP

Opel Zafira Tourer vince il “Volante d’Oro 2012”

Sei sono i modelli della categoria “monovolume” ma è Opel Zafira Tourer a vincere nella propria categoria il “Volante d’Oro 2012”. Questo importante premio automobilistico europeo è solo l’ultimo di una lunga serie di successi per il costruttore di Rüsselsheim: i due modelli precedenti hanno ottenuto lo stesso riconoscimento nel 1999 e di nuovo nel 2005. Con quest’anno, il “Volante d’Oro” viene assegnato per la 37a volta. Finora Opel ha vinto il premio 15 volte. Allo stesso tempo, Zafira Tourer completa il lungo elenco di premi conquistati da Opel nel 2012, tra cui spicca quello di “Auto dell’Anno” per l’elettrica Ampera.
Questo concorso annuale viene organizzato dalle riviste tedesche “Auto Bild”, “Bild am Sonntag” e da 26 riviste europee. La competizione è stata tra quarantaquattro modelli diversi in sei categorie. Sono i lettori e non una giuria a determinare i vincitori. In questo senso il “Volante d’Oro” riflette l’alta considerazione della monovolume Opel tra i clienti.
“Siamo estremamente contenti del premio in questa categoria, che dimostra come Zafira Tourer abbia incontrato il gusto dei lettori, molti dei quali sono nostri clienti,” ha dichiarato Steve Girsky, Presidente del Consiglio di Sorveglianza Opel e Vice Presidente GM. Girsky ha parlato nel corso della cerimonia di consegna del “Volante d’Oro” svoltasi a Berlino. “La nostra è una soluzione che funziona, Zafira Tourer offre comfort paragonabile a una lounge su ruote e il massimo della flessibilità per l’uso quotidiano. Il premio di quest’anno conferma ulteriormente che possiamo guadagnare punti con la nostra offerta di vetture per la famiglia. Il Volante d’Oro era già stato vinto nel 2010 da Meriva.”
Opel Zafira Tourer offre un mix perfetto di funzionalità, comfort e qualità premium. Con il sistema di sedute Flex7 profondamente rinnovato, Zafira Tourer definisce nuovi standard per la flessibilità e l’atmosfera dell’abitacolo. Sistemi di assistenza all’avanguardia come la telecamera anteriore di seconda generazione Opel Eye, il Cruise Control Attivo con Collision Imminent Braking (CIB), indicatore della distanza di sicurezza Following Distance Indication (FDI) e avviso incidente Forward Collision Alert (FCA) aiutano chi guida e aumentano la sicurezza. Zafira Tourer è disponibile con motori a benzina, diesel, metano e GPL. I prezzi in Italia partono da 23.950 euro (prezzo di vendita chiavi in mano).

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare