TEST

Bruciasemafori!

La Smart Brabus della Ema Motorsport, con i suoi 115 CV, è una piccola scheggia: ha uno spunto da fermo micidiale! Buono l’assetto, sorprendenti i freni per questa piccola bomba
Anche se dovrei dare il buon esempio e così non lo faccio di sicuro, sono un grande fan dello “sparo semaforo-semaforo”! Ai tempi dell’università mi muovevo con un piccolissimo scooter Yamaha Jog: quello per il mercato giapponese, con 7 cavalli e in grado di filare a 90 km/h. La cosa più bella era l’accelerazione: da semaforo a semaforo era quasi imbattibile. Puntualmente, dopo una di queste partenze, mi ritrovavo sempre al semaforo successivo con qualcuno che mi guardava come un marziano o mi chiedeva cosa ci fosse lì sotto… Io, che sono notoriamente “bastard inside”, rispondevo sempre “… sai, è uno scooter giapponese… va così di serie…”. E’ inutile descrivervi le loro facce quando dopo aver speso una valanga di soldi venivano “cinghiati” da un cinquantino! Quando mi sono messo al volante della Smart Brabus della Ema Motorsport mi è sembrato di tornare ai tempi del mio Jog. Anche se non va in monoruota in accelerazione, ha una partenza spaventosa. Il bello, però, è che tiene bene la strada e si ferma in un fazzoletto d’asfalto. Come fa una Smart ad essere così divertente? Semplice: quando la base è buona e la preparazione è ben fatta, i risultati sono sempre all’altezza delle aspettative… o anche meglio!

Smart Brabus Ema MotorsportScheda tuning
Riprogrammazione centralina elettronica 350 Euro
Complessivo volano/frizione alleggeriti e rinforzati 900 Euro
Filtro aria sportivo 65 Euro
Valvola pop-off elettronica 350 Euro
Kit tubazioni in silicone a 4 tele ad alte pressioni 240 Euro
Impianto frenante
Kit anteriore D2 con dischi 286 mm, pinze 6 pistoncini, pastiglie racing e tubi freno aeronautici 1.480 Euro

Assetto
Kit completo barre irrigidimento Ultra Racing (anteriore alta 166 Euro, coppia laterali 146 Euro, anteriore bassa 92 Euro, inferiore 215 Euro)
Distanziali 15 mm 73 Euro

Estetica
Spoiler Carlson 600.00 Euro

Il resto della grintosa elaborazione della Smart Brabus by Ema Motorsport è su Elaborare 179.

Copertina Elaborare 179

Tags

Articoli Collegati

Back to top button
Close