TEST

Snow games

Viaggio nel paradiso della bassa aderenza, al ghiacciodromo la Cascatella con cinque oggetti perfetti per giocare. Anteriore, posteriore o integrale, poco importa, come sempre ciò che conta è dare gas! Freddo, neve e ghiaccio. Per la gente “normale” equivalgono a disagi e problemi logistici, i più sportivi pensano subito alle piste da sci e alla classica settimana bianca, per noi malati di motori e della guida al limite è molto diverso! Siamo o non siamo quelli che quando nevica, troviamo una scusa per uscire in macchina, driftare e godere con lo sterzo girato dalla parte opposta e il collo rivolto verso il finestrino?! Noi siamo quelli che quando Roma era in ginocchio a causa della più grande nevicata del secolo, per due giorni hanno provato a varcare i cancelli di Vallelunga con mezzo metro di neve, riuscendo a girare con il fuoristrada prima e con l’SLS poi… mica male!

Snow gamesE se ci stai leggendo, tu sei uno dei nostri, uno del clan. Un club aperto a tutti, con l’unico requisito di avere un po’ di sana follia, quella che ti spinge a compiere imprese epiche anche solo per il gusto di viverle, perché ti fanno sentire vivo più che mai. Una scossa dentro, un brivido lungo la schiena e un piacere secondo solo al sesso. Miki Biasion non a caso diceva “La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso”. Ebbene, abbiamo scovato un posto magico, una location incantata, abitata e animata da persone speciali, che condividono con noi il morbo della guida, quella vivida pazzia e ancora più vera della nostra. Paolo, ma anche Vanessa, Giordano e Diane e tutti loro amici sono squilibrati anche più di noi. I primi perché hanno messo su il circuito, e gli altri perché ci girano raschiando il ghiaccio vivo a suon di traversi e sbracciate ogni settimana da dicembre a marzo. E allora perché accontentarsi di attimi fuggenti, anziché godere appieno del sapore della sbandata? Chi l’ha detto che la passione in inverno va in letargo? Abbiamo scovato il luogo dove sfogare tutti i nostri desideri più osceni, scatenando in pista sul ghiaccio di tutto di più. Dai Kart ai buggy, quelli piccoli e quelli grandi, fino alle migliori auto stradali e da competizione.

snowgames00002Anteriori, posteriori e integrali poco cambia, l’importante è andare di traverso. E’ per questo che abbiamo messo su un supertest a cinque, una prova al limite per vedere come si comportano quando l’aderenza manca e il divertimento abbonda con lo sterzo a battuta. Ma andiamo per gradi…

www.neveghiaccio.it

Tutti dettagli  e le emozioni dell’eccezionale “sottozerotest” a bordo di Uno turbo, Subaru Impreza, Porsche 911 Carrera 4, Fornasari Racing Buggy, Polaris Razor 900 e KTM X-Bow sono su Elaborare 180.

Copertina Elaborare 180

Articoli Collegati

Back to top button