!GT Motorsport TuningPNEUMATICISaloni fiere auto tuning

Goodyear Dunlop al Salone di Ginevra

Goodyear Dunlop partecipa all’edizione 2013 del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, con uno stand ricco di innovazioni e tecnologie per gli pneumatici per auto e non solo. L’azienda sottolinea gli eccezionali risultati ottenuti con l’etichetta europea ed espone la sua gamma di pneumatici concept Goodyear e Dunlop con etichetta AA. Tra i nuovi prodotti, il nuovo Dunlop Sport BluResponse, lanciato di recente, che ha ottenuto la classificazione BA – attualmente il valore più alto disponibile sul mercato, in un significativo numero di dimensioni – e per la prima volta il nuovo Goodyear EfficientGrip Performance, anch’esso con classificazione BA dell’etichetta. Saranno illustrati anche i risultati dei recenti test delle riviste di settore.

Goodyear Dunlop al Salone di Ginevra 2013L’azienda sottolinea anche la sua opinione sull’applicazione del nuovo regolamento europeo sull’etichettatura dei pneumatici e perché lo considera un elemento chiave per il successo dell’etichetta. Dunlop mostrerà anche i suoi punti forti nell’offerta invernale, con la presentazione del suo nuovo pneumatico WinterResponse2, che ha ottenuto la classificazione più alta nell’etichetta europea per un prodotto invernale.
Verrà anche esposta, in anteprima mondiale, la più recente tecnologia Dunlop per i pneumatici da competizione, sviluppata appositamente per un’auto da corsa alimentata da una cella a combustibile a idrogeno che quest’anno correrà alla mitica 24 Ore di Le Mans. La vettura, chiamata Green GT, ha richiesto pneumatici dotati di innovazioni tecnologiche che le permettessero di avere un comportamento ottimale in pista e Dunlop esporrà questi pneumatici proprio a Ginevra. I nuovi pneumatici da competizione rientrano nella strategia di Dunlop per il motorsport, che punta ad avere un ruolo nello sviluppo delle future auto da corsa, le quali saranno sempre più alimentate da fonti energetiche alternative, con consumi più efficienti.

Goodyear Dunlop al Salone di Ginevra 2013Goodyear presenterà ancora una volta il suo pluripremiato pneumatico dotato della Air Maintenance Technology. Esporrà anche un pneumatico scolpito in modo esclusivo, che riflette le capacità tecnologiche di Goodyear nella progettazione e nello sviluppo dei pneumatici e sarà uno degli elementi principali in mostra nello stand.
Al centro dello stand, una vettura chiamata StreetScooter sarà equipaggiata con i nuovi Goodyear EfficientGrip Performance e illustrerà una visione comune della mobilità del futuro. Lo StreetScooter, che ricorda le famose automobiline degli autoscontri che adulti e bambini amano guidare nei luna park di tutto il mondo, illustra una nuova visione dell’automobile del futuro. E’ progettata per essere guidata nei centri delle città di domani, infatti è un’auto elettrica compatta e spaziosa che non rilascia praticamente emissioni inquinanti nell’ambiente e si guida in modo silenzioso. Il progetto e stato promosso e seguito da Goodyear perché è perfettamente in linea con la sua visione di un futuro sostenibile. Goodyear Dunlop esporrà le novità tecnologiche a Ginevra, allo stand 2056, Padiglione 2, a partire dal 5 marzo.

Goodyear Dunlop al Salone di Ginevra 2013

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare