GT Motorsport TuningRACING CORSE SPORT AUTO

Rombo di Tuono!

A tu x tu con Paolo Andreucci, pluricampione italiano rally su Peugeot.

“A bocce ferme” (come si suol dire), prima di accendere i motori e di buttarsi nel nuovo campionato italiano, siamo andati a trovare Paolo Andreucci, superstar dei rally italiani e mondiali. Le cose che vogliamo scoprire non sono i soliti pettegolezzi che girano e interessano solo l’ambiente delle corse. Per noi  (—-Il resto dell’emozionante intervista a Paolo Andreucci è su Elaborare 181–LINK QUI –).

Paolo Andreucci su Peugeot 207 S2000  Quando è nata in te la passione per il volante? E come?
PA. All’età di 12 anni, quando andavo in macchina con Dario Cerrato. È stato un colpo di fulmine rallistico. Dario, quando provava il rally del Ciocco, veniva a mangiare al ristorante dei miei genitori a Castelnuovo Garfagnana. Lì abbiamo fatto amicizia e mi ha portato a fare un giro sul suo muletto, una Opel Kadett GTE già in  (—-Il resto dell’emozionante intervista a Paolo Andreucci è su Elaborare 181–LINK QUI –).

Paolo AndreucciQuali sono stati i primi piloti, le prime gare e le prime auto che ti hanno conquistato?
PA. Del primo vi ho già parlato. Un altro grande pilota importante nella mia vita, con una sensibilità eccezionale, è stato Riccardo (—-Il resto dell’emozionante intervista a Paolo Andreucci è su Elaborare 181–LINK QUI –).

Chi ti ha insegnato a guidare le auto da rally?

PA. Riccardo Trombi è stato il mio maestro, mi ha insegnato tutto e mi ha accompagnato per i primi anni. Per me è stata una fortuna conoscerlo perché..(—-Il resto dell’emozionante intervista a Paolo Andreucci è su Elaborare 181–LINK QUI –).

Paolo Andreucci su Peugeot 207 S2000  Paolo Andreucci

Il resto dell’emozionante intervista a Paolo Andreucci è su Elaborare 181.

Copertina Elaborare 181

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare