TEST

Toyota GT 86 Red Passion

Ha debuttato al Salone di Ginevra il 5 marzo, ma siamo riusciti a portarla in pista prima di tutti, è la GT86-R Marangoni. Allargata, ribassata e incattivita. Una coupé da togliere il fiato


Cosa succede quando una vettura come la Toyota GT86, coupé dell’anno, incontra lo stile e l’eccellenza italiana? Eccone una testimonianza… e non venite a dirmi che la GT86-R vi lascia indifferenti! Sarà per la sua livrea cangiante, per il body kit TRC o i dettagli in carbonio, ma questa GT86 ha più fascino di qualunque altra coupé in circolazione. Sobria, misurata in ogni dettaglio, eppure così sensuale e appassionante. Una passione rossa, o meglio per il rosso.

Toyota GT86-R by Marangoni - Elaborare 181Colore sanguigno, che meglio di tutti esprime l’italianità, quella che esportiamo per il nostro know how e per lo stile unico che ci contraddistingue da sempre. Lo sanno bene Marangoni e TRC Italia che hanno creato la GT86-R per comunicare la propria attenzione allo stile ma anche alla ricerca, all’ecologia e alla sportività, rendendo a dir poco unica questa GT86. Un progetto italiano al 100%, talmente bello da far impallidire i vertici Toyota e talmente riuscito da spingere Simone Neri ad apporre la sua firma sui fianchi di questa modella pronta al debutto in società per il Salone di Ginevra. Il nostro test, infatti, è un’anteprima assoluta! Allora, andiamo a vedere come se l’è cavata nella prima vera prova in circuito. (Il resto dell’esclusivo test in pista a bordo della Toyota GT86-R Marangoni Eco Explorer è su Elaborare 181 LINK QUI –).

Toyota GT86-R by Marangoni - Elaborare 181

Scheda tuning
Meccanica
Scarico completo Milltek Sport
Catalizzatore metallico 200 celle Milltek Sport
Filtro aria Sprint Filter
Assetto KW Variante 3
Freni Brembo con Kit
6 pompanti ant con dischi da 355×32 mm
4 pompanti post. con dischi da 345×28 mm
Cerchi Barracuda Karizzma 8,5j ant. e 9,5jx19” post.
Pneumatici Marangoni M-Power EvoRed 235/35 R19 e 265/30 R19
Estetica
Paraurti anteriore e posteriore TRC
Kit carbonio comprendente (prese anteriori, minigonne, specchietti, spoiler, estrattore)
Verniciatura speciale cangiante
Interni
Sedili Sparco R333
Pomello cambio Sparco
Pedaliera Sparco
Cielo in alcantara rosso

Il resto dell’esclusivo test in pista a bordo della Toyota GT86-R Marangoni Eco Explorer è su Elaborare 181 (LINK QUI –).

Copertina Elaborare 181

Tags

Articoli Collegati

Back to top button
Close