!GT Motorsport TuningTEST

Nuova Peugeot RCZ 200 cv alla frusta! Caratteristiche e prestazioni

Abbiamo nuovamente “assaggiato” sulla pista dell’Isam la Peugeot RCZ 200 CV, con un design tutto nuovo e un aggressivo accostamento cromatico rosso nero. Vi diciamo come va su ELABORARE.

Vi è mai capitato di uscire dal cinema veramente soddisfatti perché avevate visto un “filmone” e, dopo il sequel, di rimanere irrimediabilmente delusi? Accade spessissimo poiché raramente il “2” di un titolo cinematografico ha le stesse caratteristiche di originalità della trama, il coinvolgimento emotivo e i contenuti tecnici che costituiscono il mix vincente del primo episodio. Certo ci sono delle eccezioni… chi come il sottoscritto naviga oltre la quarantina, ricorderà sicuramente la trilogia “Ritorno al Futuro”, forse uno degli esempi di “sequel” più riusciti. Vi diciamo tutto ciò perché nel mondo delle auto spesso avviene la stessa cosa. Tanto più un modello è indovinato nel design, accattivante nelle forme ed efficiente dal punto di vista dinamico, tanto è più difficile proporre un restyling che lo renda ugualmente appetibile al pubblico.(Leggi l’articolo completo sulla prova della Nuova Peugeot RCZ 200 cv  QUI LINK)

Peugeot RCZ 200 CV

Il più delle volte si appesantisce la linea oppure si sovraccaricano visivamente gli interni, cercando con la quantità di sopperire alla qualità. Fortunatamente anche in questo campo ci sono delle splendide eccezioni e una di queste è sotto i vostri occhi: la nuova Peugeot RCZ.

Leggi l’articolo completo sulla prova della Nuova Peugeot RCZ 200 cv QUI LINK

Il perché del restyling – I motivi che portano una Casa automobilistica ad intervenire su una vettura sono tanti, ma tutti fanno capo ad un’unica necessità: ottenere il gradimento del pubblico… lapalissiano no? A volte gli interventi sono dettati da esigenze tecniche, come l’introduzione di un nuovo dispositivo obbligatorio per legge; in altri casi vanno a correggere particolari tecnici non perfettamente riusciti, ma la maggior parte si tratta di marketing. In ogni caso non è mai un compito facile e spesso sarebbe più conveniente ripartire dal foglio bianco; spesso… mica sempre! (Elaborare 182 – QUI LINK)

Peugeot RCZ 200 CV

Il resto della stock test con la Peugeot RCZ THP 200 CV è su Elaborare 182.

Cover Elaborare 182

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare