Print Friendly

Nuovo record mondiale per Michelin

di
 Domenico Sofia

Il Bibendum di Michelin corre veloce e conquista un nuovo alloro mondiale! Alla guida del prototipo elettrico con pneumatici Michelin, che ha partecipato alla 24 Ore di Le Mans, Lord Paul Drayson ha stabilito il nuovo record di velocità per un veicolo elettrico: 328,6 km/h. Sulla pista dell’ex aeroporto militare di Elvington, Lord Drayson, pilota e proprietario della Drayson Racing Technologies, ha battuto il record di velocità stabilito da un veicolo elettrico con peso inferiore ai 1000 kg.
Il prototipo elettrico Lola-Drayson, che partecipa al campionato mondiale di Endurance e che ha preso parte alla recente edizione della 24 Ore di Le Mans, si è aggiudicato il record equipaggiato di pneumatici Michelin. La vettura utilizzata ha raggiunto una velocità di oltre 328 km/h, battendo il record precedente di oltre 46 km/h, che resisteva da 40 anni.
Gli pneumatici Michelin utilizzati dalla Drayson Racing sono pneumatici appositamente sviluppati per la categoria prototipi LM P1, in grado di sostenere le altissime velocità tipiche delle gare di Endurance, e sono stati realizzati in collaborazione con i team che partecipano al campionato mondiale Endurance, Audi e Toyota. Le dimensioni degli pneumatici all’anteriore sono 33/68-18 e al posteriore 37/71-18.

Categorie:
,
Tag:

GUARDA ANCHE

ULTIME DISCUSSIONI DAL FORUM

  • gaio87 pubblicato il: 6 August 2017 | 9:07 am Partecipa alla discussione »

    Frenata non equilibrata al posteriore

    Ciao a tutti, in sede di revisione hanno riscontrato che la frenata al posteriore della mia punto 60 (modello 176) ha uno squilibrio del 60% al posteriore con la ruota destra che frena molto meno della sinistra. Le ganasce e i cilindretti erano stati sostituiti da 20000km con kit Ate In ordine sono stati sostituiti: cilindretto destro invertiti i tamburi correttore frenata destro tubo in gomma ruota destra pompa freni Dopo ogni sostituzione è stata fatta la prova e non è cambiato nulla. Secondo voi può essere un problema delle tubazioni fisse? Altre idee?

GUIDA AL PNEUMATICO