!GT Motorsport TuningSUPERCAR

G-POWER M3 GT2 R, potenza “road-legal”

Cavalli chiamano cavalli, è quasi una legge universalmente riconosciuta. Chi possiede una M3 conosce bene le sue potenzialità, ma la G-POWER le conosce ancora meglio e proprio per questo ha deciso di esaltarle dando vita alla M3 GT2 R.

Il motore V8 della M3 viene dotato del kit SK III “Sporty Drive” che comprende:

G-POWER M3 GT2 R - 1

– il compressore ASA T1-724 (che lavora alla pressione di 0.7 bar)

– nuovi pistoni prodotti in esclusiva per la G-POWER dalla MAHLE

– un sistema di raffreddamento fatto su misura, che garantisce migliore dissipazione del calore. Questo è possibile grazie a quella che chiamano “ventilazione dinamica”, un sistema che permette di ottimizzare l’efficienza senza compromettere le prestazioni.

– uno scarico in titanio dedicato

– kit aerodinamico per creare una maggiore deportanza

– un nuovissimo albero a gomiti, ispirato a quello della BMW M3 GTS, che aumenta la cilindrata del 15%.

Le M3 equipaggiate con il kit SK III, quindi, passano da 4.0 a 4.6 litri.

Come se tutto questo non bastasse, i nutrizionisti della casa hanno ben pensato di sottoporre la tedesca ad una cura dimagrante a base di carbonio, riuscendo ad ottenere un peso inferiore ai 1.500kg.

G-POWER M3 GT2 R - 2

La ciclistica ha guadagnato le sospensioni G-POWER CLUBSPORT, mentre il reparto frenante è stato potenziato con dischi ceramici da 396 mm all’anteriore e 380 mm al posteriore. Cerchi da 20″ con pneumatici Michelin Pilot Cup, nelle misure 245/30 all’avantreno e 315/25 al retrotreno, garantiscono il necessario scarico di potenza a terra.

Il risultato? Beh eccellente. Questa M3 ha raggiunto la potenza totale di 720 CV, con una coppia di 700 Nm. La velocità massima si attesta a quota 330km/h e lo scatto da 0 a 100 è coperto in soli 3.7 secondi

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare