auto preparateEVENTI

Le “Cinquone” by Ferraris brillano a Silverstone

Grande successo per le auto elaborate da Romeo Ferraris in mostra alla Silverstone Classic 2013

Conosciuto dagli appassionati come il più grande “motor festival” del mondo, Silverstone Classic con l’edizione 2013 ha battuto ogni record di presenze sia per quanto concerne gli iscritti che per quanto riguarda gli spettatori. Durante l’ultimo week end di luglio sulla pista si sono sfidate ben 1.113 vetture d’epoca, che hanno offerto uno spaccato di 90 anni di storia dell’automobilismo, attraverso serrate competizioni o più tranquille sfilate dedicate a monoposto, vetture sport, gran turismo e turismo. Cinquone by Romeo Ferraris a Silversone Classic 2013

A differenza di altri eventi simili a Silverstone vige una politica a di “accesso libero” a tutte le aree del circuito, cosa che permette al pubblico di avere un contatto diretto e ravvicinato con le gare, le parate, le esposizioni e i concerti. E il successo è garantito, tanto che quest’anno sono stati ben 90.000 gli spettatori accorsi sul circuito britannico.
Grazie alla positiva collaborazione con il Club Abarth UK e con il TMC Motorsport, tra gli ospiti d’onore del 2013 c’era anche Romeo Ferraris, invitato ad esporre alcune delle sue vetture su base 500 Abarth. La Cinquone, la Cinquone Estremo (caratterizzata dall’apertura delle portiere ad ala di gabbiano) e la Cinquone Racing (versione da gara, dotata di aerodinamica raffinata, grande appeal estetico e un generoso motore da 340cavalli) hanno riscosso grande interesse al punto di diventare velocemente le “piccole” più ammirate dell’evento. Per i fan inglesi si trattava in realtà di una “prima” assoluta e ci piace sottolineare come un pubblico così esperto e competente abbia riservato un’accoglienza davvero strepitosa alle auto della factory milanese. Si pensi che due delle tre Cinquone esposte sono state vendute in poche ore e contemporaneamente sono state avviate alcune trattative commerciali che potrebbero rapidamente portare alla distribuzione delle Cinquone in tutto il Regno Unito.

Sul preparatore Romeo Ferraris clicca qui

Sulle vetture by Romeo Ferraris a Silvestone Classic 2013 clicca qui

Cinquone by Romeo Ferraris a Silversone Classic 2013

Tags

Articoli Collegati