!GT Motorsport TuningEVENTI

Le Mazda3 alla conquista della Russia

Parte domani la tappa russa di Mazda Route3 con ben 15.000 Km. I partecipanti provenienti da varie parti d’Europa e le nuove Mazda3 provenienti direttamente dal Giappone si incontreranno a Vladivostok

Le otto nuovissime Mazda3 hanno completato con successo il primo tragitto previsto per il “Mazda Route3 – Hiroshima to Frankfurt Challenger Tour 2013”, ovvero il Mar del Giappone. Ora sono a Vladivostok, punto di partenza per la parte stradale del viaggio. Tutti i partecipanti di questa prima tappa sono pronti per la partenza di domani e sfideranno ogni tipo di convenzione con un test drive di ben 15.000 Km.

Mazda Route3 2013: Mazda3 nello stabilimento di HofuMazda Route3 2013: Mazda3 nello stabilimento di HofuInglesi, cechi, tedeschi, italiani, polacchi, portoghesi e slovacchi, uomini e donne, saranno al volante nella prima delle sette tappe che abbracceranno nove fusi orari e quasi la metà della circonferenza del globo terrestre. Nella prima fase di questa tappa verranno percorsi circa 1,400 Km concludendo, dopo tre giorni, nel centro di Blagoveshchensk, una città dell’Estremo Oriente russo. Con un itinerario che percorre parallelamente il confine con la Cina, la cultura delle città che si incontrano ha un sapore Orientale, cosi come le tappe di questa fase della Mazda Route3.
La nuovissime Mazda3 5 porte 120PS SKYACTIV-G 2.0 con motorizzazioni benzina sono partite dal fabbrica di Hofu — vicino Hiroshima, in Giappone — fino a raggiungere il più grande porto Russo sul Pacifico grazie alla Highway Makassar, una nave da carico di 17.000 tonnellate. Da allora, le Mazda hanno catturato l’attenzione della popolazione locale, grazie al loro inconfondibile design “Kodo-Soul of Motion” e anche al fatto che – diversamente dalle vetture in circolazione in quella zona – il volante era posizionato sulla sinistra.

Mazda Route3 2013 La partenza da Yokohama delle Mazda3Mazda Route3 2013 La partenza da Yokohama delle Mazda3Mazda Route3 2013 La partenza da Yokohama delle Mazda3I vati “team” alla guida delle Mazda3 – formati da blogger, giornalisti e appassionati del brand Mazda – provengono non solo da varie parti d’ Europa ma anche da zone come Israele e Australia e si alterneranno alla guida durante le sette tappe previste per questo evento; tutti avranno la possibilità di poter guidare la nuova Mazda3 in condizioni di guida davvero particolari. In base al programma di viaggio le vetture arriveranno a Francoforte il prossimo 7 settembre, subito prima del Motor Show di Francoforte 2013.
“Probabilmente non vi sorprenderà sapere che noi in Mazda siamo fermamente convinti che queste vetture saranno all’altezza della sfida non convenzionale che avranno di fronte a partire da domani” afferma Wojciech Halarewicz , Vice Presidente Communications di Mazda Motor Europe “Ma non c’è niente che valga di più che dare la possibilità di vedere di persona e toccare con mano le impressionanti caratteristiche della nuova Mazda3. Questo tour sarà un’esperienza autentica ed emozionante”.
Il Tour, con tutte le storie e le immagini di questa avventura, può essere seguito sul sito www.mazdaroute3.eu oppure via Twitter #mazdaroute3.

Su Mazda Route3 vedi anche clicca qui

Sul 10° Anniversario di Mazda3 clicca qui

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare