!GT Motorsport TuningPista gareRACING CORSE SPORT AUTOTEST

Test gara GPL iniezione liquida

Elaborare ed Ecocar scenderanno in pista questo fine settimana a Vallelunga in occasione della classica gara di durata di fine anno organizzata da Peroni Promotion.
Alla guida sulla Kia 1.4 Venga ibride ci saranno (Elaborare-EcoCar) Giovanni Mancini (che torna a schierarsi dopo aver vinto il titolo nel Campionato Italiano Velocità Turismo 2004 ed aver corso con Fiesta ST) in coppia con Jacopo Lombardelli (Punto Gas Brc) per una 2 ore a tutto gas!
Nel vero senso della parola perché le Kia che corrono in pista nel trofeo a loro dedicato e già alimentate a GPL, utilizzano per la prima volta il nuovo sistema di iniezione liquida “LDI” Lpg Direct Injection, sviluppato da BRC Gas Equipement per motori ad iniezione diretta di benzina.

Sabato 16 novembre, in occasione della 2 Ore che si correrà presso il circuito romano Vallelunga “Piero Taruffi”, avrà luogo la consegna alla rete ufficiale BRC delle prime 14 Kia Sportage trasformate con l’innovativo LDI, che sarà disponibile in After-Market a partire dalle settimane immediatamente successive.
Durante la giornata, sarà inoltre possibile assistere alla Endurance 2.0, che vedrà schierate in griglia di partenza anche le auto trasformate a GPL dal BRC Racing Team, oltre a 6 delle Kia Venga ibride GPL-Elettrico reduci dal Green Hybrid Cup appena conclusosi, ed una Seat Leon 2.0 Super Copa equipaggiata con l’esclusiva alimentazione liquida diretta LDI.

programma-gare-vallelunga-novembre2013
lombardelli_ghc-jacopo-brc

Jacopo Lombardelli pilota info qui

giovanni mancini pilota

Giovanni Mancini pilota info qui


Gianluca Calcagni su MINI portacolori di ELABORARE

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare