!GT Motorsport TuningAUTOSTORICHE EPOCACircuito pista autodromoPista gareRACING CORSE SPORT AUTO

Due Ore Autostoriche a Magione

Auto storiche si sfidano in pista a Magione per una prova long run, la “Due Ore Autostoriche”.

Continuano a susseguirsi gli eventi sportivi all’Autodromo dell’Umbria. Dopo la 100 Miglia di Magione, una gara di durata riservata ad auto turismo moderne, svoltasi lo scorso fine settimana, sarà la volta, sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, delle autostoriche, che si confronteranno sempre su una lunga distanza nella prestigiosa “Due Ore Autostoriche – Trofeo Anchise Bartoli”. Si tratta della tredicesima edizione di una corsa che richiama cultori delle auto da corsa antiche da tutta Italia. Porsche, BMW, Alfa Romeo e Ford in vari modelli e di vari periodi storici saranno le protagoniste della speciale sfida, che avrà la durata di due ore. Anche in questo caso, come nella 100 Miglia, i concorrenti potranno iscriversi sia come singoli, sia in equipaggio con un altro pilota. In questo caso dovranno darsi il cambio al volante durante l’apposito momento, indicato dalla Direzione Gara.
La “Due Ore” anche in questa edizione sarà valida come prova del Campionato Italiano Velocità (CIV) e del Trofeo Italiano Velocità (TIV) nonché per la Coppa autostoriche.
Il programma della due giorni prevede le prove di qualificazione nella giornata di sabato, mentre domenica si correranno le due gare da due ore ciascuna (cilindrate fino 1.6 cc e oltre). Insieme alla Due Ore si svolgerà anche una gara sprint per auto biposto corsa, in cui si confronteranno Osella, Lucchini, Chevron e Lotus. Costo di accesso all’Autodromo di 5 Euro per entrambe le giornate.

PROGRAMMA
SABATO 30 NOVEMBRE
PROVE UFFICIALI BC ore 11.15
1° SCHIERAMENTO 1°T ore 11.50
2° SCHIERAMENTO 1°T ore 12.25
1° SCHIERAMENTO 2°T ore 14.30
2° SCHIERAMENTO 2°T ore 15.05

DOMENICA 1 DICEMBRE
ORE 10.00 GARA 1°SCHIERAMENTO
ORE 12.30 GARA BC Giri 12 = Km 30.084
ORE 14.00 GARA 2° SCHIERAMENTO

Info: ww.autodromomagione.com

Locandina Due Ore Autostoriche a Magione

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare