autoSUPERCAR

Ford Mustang 2014 arriva in Europa!

La nuova Ford Mustang sarà disponibile anche qui da noi in versione fastback e convertibile con il V8 da oltre 436 cavalli ma anche l’EcoBoost da 309 cv.

 

ford-mustang-2014-1

Ford Mustang: un nome, un mito. Ancora una volta si rinnova e non smette di stupire, con una presentazione avvenuta il 5 Dicembre in 6 città, di 4 diversi continenti, contemporaneamente.
Raj Nair, Vice Presidente Sviluppo Prodotti Globali, di Ford, ha dichiarato che “la Ford Mustang evoca passione come nessun’altra auto al mondo. Design leggendario, sound caratteristico, prestazioni emozionanti. Tutti questi elementi fanno breccia nel cuore di tutti gli appassionati, anche quelli che non ne hanno mai guidata una. La Mustang è ben più di un’auto, è l’anima e il cuore di Ford”.

La nuova Mustang sarà disponibile in versione fastback e convertibile nel 2015. Seppur reinterpretati con tutti i tratti distintivi che hanno fatto la storia di questo modello hanno mantenuto la loro….anima. Il tetto basso, la silhouette che evidenzia le curve del parabrezza e del lunotto, i tre gruppi ottici posteriori ed il frontale “Shark-bite” caratterizzano (ancora una volta) questo modello.

ford-mustang-2014-2

Le motorizzazioni disponibili saranno due. Torna il tanto acclamato V8 5.0 Ford da più di 436 cavalli e 239 Nm di coppia massima, ma stavolta sarà affiancato da un motore EcoBoost, da 2.3 litri, che facendo affidamento sul turbo riesce ad erogare ben 309 cavalli e 407 Nm di coppia riuscendo allo stesso tempo a contenere i consumi.

ford-mustang-2014-3

Gli ingegneri Ford non sono andati per il sottile neanche con la ciclistica. L’adozione di un controtelaio perimetrale anteriore ha permesso un irrigidimento della struttura, penalizzando solo in minima parte il peso. Lo schema sospensivo è MacPherson all’anteriore e Multilink al posteriore: queste ultime hanno subito una modifica delle geometrie e della scorrevolezza, che permette di scaricare meglio la potenza a terra.

Sempre più tecnologica, la nuova Mustang offre controlli elettronici di ultima generazione, a partire dal Torque Vectoring Control fino ad arrivare al Launch Control. Il lato “tangibile” della tecnologia, invece, adotta un display da 8″ che comprende il Ford SYNC Touch.

ford-mustang-2014-4

Tags

Articoli Collegati