Pista gareRACING CORSE SPORT AUTO

Dalla Superstars al Super Touring Series

Arriva sulle piste d’Italia il nuovo campionato Super Touring Series, che punta ad essere l’erede della Superstars International Series! Questa interessante novità del motorport si deve all’iniziativa di Daniele Audetto che, in occasione del salone dell’Autosport International, ha presentato la Super Touring Series, un campionato simile a Superstars International Series ideato da Maurizio Flammini.
A fare da patron del neonato campionato sarà proprio Daniele Audetto, il manager italiano noto per i suoi trascorsi in Formula 1 con la Ferrari, ma anche con Renault, Super Aguri ed HRT, ed oggi amministratore delegato della Pan Asia Racing Enterprise Ltd.
Le squadre partecipanti, i regolamenti tecnici e sportivi, i format di gara ed il calendario saranno presentati al salone britannico all’inizio del prossimo anno, ma molto probabilmente sarà qualcosa di molto simile alla Superstars International Series, con tanti marchi in gara come Audi, BMW, Cadillac, Chevrolet, Jaguar, Lexus, Maserati, Mercedes e Porsche, che dispongono già tutti di una vettura V8 in versione racing.
“Sono molto felice di assumere la leadership della Super Touring Series dedicata a queste vetture favolose. Ho già avuto degli incontri a Londra e a Milano con 16 squadre molto prestigiose e sono fiducioso che avremo almeno otto marchi al via, rappresentanti Europa, Giappone ed America” ha dichiarato entusiasta Audetto, che ha aggiunto.. “Spero di convincere Maurizio Flammini ad unirsi al nostro team in un prossimo futuro. Assieme alle persone di grande esperienza che sono state al centro del progetto Superstars, sappiamo che possiamo sviluppare una serie estremamente eccitante ed innovativa a livello internazionale” .
In fase di definizione le date e le piste dove si correrà.

Daniele Audetto patron di Super Touring Series

Tags

Articoli Collegati