Auto SportiveCRONACA

Lamborghini Gallardo Polizia

Ecco l’incidente nel quale la Gallardo Lamborghini in dotazione alla polizia stradale di Bologna andò parzialmente distrutta a Cremona. La Gallardo, da quanto riportato, era andata a schiantarsi contro auto in sosta per evitare una vettura che le avrebbe tagliato la strada all’uscita di un distributore. A seguire le info sulla Gallardo concesse alla Polizia.
LAMBO-polizia-incidente-2013

Lamborghini Gallardo Polizia – Due esemplari della Lamborghini Gallardo sono stati  donati dalla Lamborghini alla Polizia di Stato nel 2004, equipaggiati con defibrillatore semiautomatico e contenitore refrigerato per il trasporto di organi.
Nel 2008 sono state donate alla Polizia di Stato due vetture di nuova generazione, presentate lo stesso anno al salone dell’automobile di Ginevra. Il 29 novembre 2009 uno degli esemplari è andato distrutto in un incidente stradale a Cremona. Attualmente le Lamborghini Gallardo in dotazione alla Polizia Stradale sono tre. Nel 2013 è stata consegnato un nuovo esemplare in versione LP560-4 in virtù di un programma di aggiornamento del parco veicoli della Polizia Stradale.
la-nuova-lamborghini-gallardo-lp-560-4-polizia_10

la-nuova-lamborghini-gallardo-lp-560-4-polizia_11

lamborghini-gallardo_lp560-4_polizia_2009_002

Tags

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Guarda anche

Close