!GT Motorsport TuningAutoAuto SportiveMOTORSHOWSaloni fiere auto tuning

Salone Birmingham 2014 novità Lotus speciale

Tante novità all’Autosport International 2014, salone di Birmingham dove Lotus sfoggia la Elise S Cup R. Più potenza al motore, migliore assetto e aerodinamica per la piccola track only di Hethel.

lotus-elise-salone-di-birmingham-2014-1

La Lotus Elise S Cup R andrà a completare la linea ad alte prestazioni della Lotus, affiancandosi alla Exige V6 Cup R ed alla Evora GT4, tutte non omologate e quindi riservate solo alla pista. Le differenze con il modello di serie sono sostanziose e comprendono sia interventi al motore da 1.8 litri, con una mappatura specifica, sia all’aerodinamica e l’assetto, nel primo caso con un kit che aumenta la deportanza mentre nel secondo con elementi che ne permettono la completa regolazione. Uno degli aspetti chiave che potrà far pendere l’ago della bilancia a favore della più piccola della gamma saranno i costi di gestione, più accessibili e contenuti rispetto quelli delle sorelle maggiori.

lotus-elise-salone-di-birmingham-2014-3

All’Autosport International 2014 di Birmingham la Lotus presenterà anche quelli che saranno i programmi della Lotus Cup 2014, aperta a vari modelli della casa inglese. In aggiunta saranno organizzate manifestazioni in Inghilterra, Italia ed altri paesi. Nostrana sarà la Elise S Cup PB-R, una versione customizzata dalla PB Racing di Stefano d’Aste e capace di sviluppare 225 cavalli.

lotus-elise-salone-di-birmingham-2014-2

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare