!GT Motorsport TuningTop Tuning auto elaborazioneTUNING

Tuning BBM Motorsport per Volkswagen Golf GTI

Tuning estetico e tuning meccanico quello di BBM Motorsport per la nuova Volkswagen Golf GTI. La potenza raggiunta è di 300 cavalli e la coppia di 440 Nm.

volkswagen-golf-gti-performance-by-bbm-motorport-1

La hatchback di punta del marchio tedesco Volkswagen, la Golf GTI Performance, è stata oggetti di cure da parte dell’atelier BBM Motorsport. Il risultato sarà soddisfacente per tutti coloro che non si accontentano della Hot Hatch in configurazione di serie.

volkswagen-golf-gti-performance-by-bbm-motorport-4

La base di partenza prevede un motore quattro cilindri, turbo benzina, da 230 cavalli (grazie al pacchetto Performance, offerto come optional dalla Volkswagen), ma l’arte del tuning ha portato l’asticella della potenza a toccare quota 300 cavalli e 440 Nm di coppia motrice. Gli interventi hanno riguardato una nuova mappatura della centralina, un impianto di scarico sportivo ed un nuovo sistema di aspirazione. L’assetto ha guadagnato delle sospensioni regolabili elettricamente, che permettono di variare l’altezza da terra in tempo reale.

volkswagen-golf-gti-performance-by-bbm-motorport-3

Non solo motore, ma anche tuning estetico, che prevede una colorazione rossa per la carrozzeria e dei cerchioni in lega da 19″, grigi, della BBS. Le pineze freno a quattro pistoncini restano quelle di serie, rosse.

volkswagen-golf-gti-performance-by-bbm-motorport-2

Scheda tecnica Volkswagen Golf GTI Performance

Motore: quattro cilindri in linea, turbo, 1.984cc

Potenza max, kW(CV) a giri/min: 169 (230) / 4.700 – 6.200

Coppia massima, Nm a giri/min: 350 / 1.500-4.600

Velocitá max: 250 km/h

Accelerazione 0-80/0-100 km/h:  5,0 / 6,4 secondi

Consumi in ciclo misto: 6 l/100km

Consumi in ciclo extraurbano: 5,1 l/100km

Consumi in ciclo urbano: 7,5 l/100km

Emissioni combinate di CO2: 139 g/km

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=jRj6TEOV2Ak&list=UU4w1-neB2TdLSuZ9k7iQh5Q&feature=c4-overview]

 

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare