EVENTIRACING CORSE SPORT AUTO

Nel 2014 torna la RS Cup

La RS Cup torna in pista! Nel 2014 infatti, nell’offerta sportiva del Gruppo Peroni Race ci sarà anche la RS Cup, il trofeo dedicato esclusivamente alle Renault Clio attualmente impegnate nei monomarca ufficiali in tutta Europa. Si tratta del modello di successo impegnato in pista dal 2007 al 2013 che dunque continuerà ad avere una identità propria anche nel prossimo triennio nell’ambito dei weekend del Gruppo Peroni Race.
Come ogni anno settembre è già tempo di programmazione. Anche questa stagione non fa differenza con le prime indicazioni per il 2014. Una delle più interessanti è proprio la RS Cup che dopo il fortunato biennio 2007-2008 quando registrò una media di vetture in pista di 30 unità, torna nel 2014 con la attuale “piccola” Renault.

Renault Clio RSSi tratta della versione Renault Sport Clio Cup 3 già apprezzata per le sue qualità e molto diffusa in Italia. La struttura del Campionato 2014 ricalcherà l’ottimo lavoro fatto dal Promoter Italiano Renault mantenendo le stesse attuali specifiche tecniche della vettura senza ulteriori aggiornamenti. Anche per quanto riguarda i partner l’intenzione è quella di proseguire nel segno della continuità continuando a lavorare con Dunlop per quanto riguarda le coperture e con la LRM per la revisioni delle parti meccaniche. Come per ogni trofeo monomarca ci sarà anche un unico commissario tecnico che seguirà l’intera stagione.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=fw3qrV_ndSA[/youtube]

Il calendario 2014 si articolerà su sei/sette doppi appuntamenti sprint tutti in Italia con la possibilità di un’unica trasferta oltreconfine. Unica la qualifica da massimo trenta minuti con almeno due sessioni di prove libere. La RS Cup 2014 avrà uno schieramento a sé con la presenza minima di quindici vetture e avrà costi contenuti. La tassa di iscrizione al campionato sarà limitata a 1000 Euro (la saltuaria a 200 Euro), mentre quella della singola prova è fissata a 800 Euro. Uno o due i piloti ammessi per vettura con eventualmente gli equipaggi doppi che conseguiranno i punteggi in ottica campionato anche dei rispettivi compagni di sedile. Tutto il campionato avrà una copertura integrale Live sul web con le dirette in streaming delle qualifiche e delle gare. Allo studio anche la possibilità di un montepremi per ciascuna gara e di uno finale elargiti a chi avrà disputato almeno cinque prove stagionali.

Renault Clio RS

Sulla Renault Clio RS con i suoi segreti e perfomance clicca QUI

Sulla Renault Clio RS e il test di Alain Prost sul circuito di Guadix in Spagna clicca QUI

Tags

Articoli Collegati

Guarda anche

Close
Close