Twingo trazione posteriore ROMBO del 3.5 V6!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_c2hOhpeOCE[/youtube] La Renault Twingo Concept “Twin’Run” anticipa il look della Twingo terza serie e indica che dalla nuova city car Regie potrebbe nascere l’erede delle mitiche R5 Turbo e Clio V6. Da un video di AutoWeek
MOTORE TWINGO CONCEPT – Il motore che anima il prototipo è collocato in posizione posteriore/centrale longitudinale come le due antenate delle quali abbiamo accennato. Si tratta del 3.5 V6 aspirato montato sulla Mégane Trophy derivato dal propulsore ospitato dalla Vel Satis e dalla Nissan 350Z. In tale configurazione eroga ben 320 CV e, grazie anche al peso totale contenuto in soli 950 kg, assicura alla Twin’Run prestazioni di assoluto rilievo. Ad esso è abbinato un cambio sequenziale a 6 marce di derivazione corsaiola, mentre la trazione– ovviamente pos teriore– è assistita da un differenziale a slittamento limitato. Favorevole per l’uso previsto è la ripartizione dei pesi fissata in 43% all’anteriore e 57% al posteriore e anche gli altri organi meccanici sono di stampo tipicamente corsaiolo con sospensioni a doppi triangoli e potenti freni a disco autoventilanti azionati da pinze a 6 e 4 pistoni.
Il prototipo è stato sviluppato da Poclain Véhicules azienda francese specializzata nel settore della progettazione e della prototipazione di altissimo livello.

VIDEO Twingo Trazione Posteriore che drifta sul bagnato col il 3.5 V6
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8LpTYAdS42A[/youtube]

Ecco le prime immagini della nuova Renault Twingo 2014 link QUI

Exit mobile version