GT Motorsport TuningRACING CORSE SPORT AUTOwtcc

WTCC 2014 Citroen bis in Francia

GARA 1 – L’avvio della gara è stato condizionato dalla pioggia scesa giù sul tracciato francese di Paul Richard. Alla partenza non pioveva più ma la pista era bagnata e fra i piloti in griglia c’è stata tanta incertezza sulla scelta di quale coperture adottare. Per una questione di sicurezza la scelta è caduta sui pneumatici da bagnato. In pole c’era Muller ma la sua partenza non è stata perfetta ed infatti ha svoltato alla prima curva al terzo posto. Gli altri due alfieri Citroën, Loeb e Lopez, invece scattavano dall’ultima fila e già al primo giro avevano rimontato al ridosso dei primi dieci. In avanti Yvan Muller ci mette poco per riscattarsi dalla pessima partenza e già al terzo giro si ritrova dietro alla testa della corsa, occupata da Gabriele Tarquini, pronto a sferrare l’attacco decisivo. Nulla può la Honda dell’italiano che si deve arrendere alla superiorità della C-Elyseè. Intanto Loeb e Lopez risalivano fino al ridosso del podio e Tarquini, dopo il sorpasso di Muller, a pochi giri dalla fine deve subire anche quello del 9 volte campione del WRC Sébastien Loeb.

muller-wtcc-paul-richard-2014

SOMMARIO WTCC – Gara 1 (2) – Gara 2 (3) – Honda Civic (4) – Budapest (5) – Ordine d’arrivo Paul Richard 2014 (6) – Classifica piloti e costruttori (7) – Foto e Video WTCC (8) Calendario WTCC 2014 (9)

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9Pagina successiva

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare