Print Friendly

WTCC 2014 Citroen bis in Francia

di
 Marco Savo

Inarrestabile la Citroën C-Elyseè nel WTCC 2014, sul tracciato di Paul Richard successo in entrambe le gare con Yvan Muller e Jose Maria Lopez. Per Loeb un secondo ed un sesto posto. Podio per Tarquini in Gara 1.

WTCC 2014 – Il mondiale turismo, come in Formula 1, già dopo solo due appuntamenti iridati ha già il suo padrone. È la debuttante Citroën C-Elyseè a monopolizzare le prime posizioni di ogni classifica. Sul circuito di Paul Richard successo in entrambe le gare, come d’altronde era capitato una settimana prima a Marrakech. In Gara 1, dopo la pioggia che aveva preceduto lo start, successo per Yvan Muller, il Campione del Mondo in carica ed autore di una corsa all’attacco, dopo un avvio timido. Al secondo posto si è piazzato Sébastien Loeb, autore di una grande prova grazie ad una rimonta dall’ultima fila, mentre sul terzo gradino del podio si è classificata la Honda Civic dell’italiano Gabriele Tarquini. In Gara 2 grande prova di José Maria Lopez che ha trionfato partendo addirittura dall’ultimo posto. Una rimonta inarrestabile che lo ha portato fino al gradino più alto del podio. A completare il podio l’altra C-Elyseè di Muller, al secondo posto, e la Honda Civic di Tiago Monteiro. Sesto al traguardo Sébastien Loeb, autore anche lui di una grande prova, ma anche protagonista di alcuni contatti che, alla lunga, hanno compromesso l’integrità del suo bolide.

bandiera-scacchi-muller-citroen-wtcc-2014

SOMMARIO WTCC – Gara 1 (2) – Gara 2 (3) – Honda Civic (4) – Budapest (5) – Ordine d’arrivo Paul Richard 2014 (6) – Classifica piloti e costruttori (7) – Foto e Video WTCC (8) Calendario WTCC 2014 (9)

Categorie:
,
Tag:
, ,

GUARDA ANCHE

ULTIME DISCUSSIONI DAL FORUM