AUTOSTORICHE EPOCA

Incidente e feriti Mille Miglia 2014

La Mille Miglia 2014 ha fatto registrare un incidente con feriti lungo la “Cimina” in provincia di Viterbo che ha coinvolto tre automobili, due d’epoca (che stavano percorrendo la Mille Miglia) e una privata.
Una Mercedes 300 SL W 198 anno 1956 “ala di gabbiano” (valore circa 800.000 euro) è andata parzialmente distrutta ed ha avuto la peggio con un impatto violentissimo sul lato guidatore. Le cause sono in corso di accertamento. Sul posto è intervenuto il personale della polizia stradale, quello del 118 e i vigili del fuoco.
L’auto con il numero in gara “419” era condotta dai fratelli tedeschi Alexander e Konstantin Sixt, entrambi portati all’ospedale di Viterbo. Nonostante il violento impatto non hanno riportato lesioni importanti grazie alla robustezza storica delle Mercedes.

Video Mercedes Mille Miglia

(foto da TusciaWeb)

Le migliori news selezionate MILLE MIGLIA link QUI

Tags

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4×4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell’anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n’è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Guarda anche

Close