Print Friendly

Abarth “695 Biposto” ufficiale novità 2014 190 cavalli cambio innesti frontali + autobloccante

di
 Claudio Anniciello

Arriva dopo 50 anni l’Abarth 695 Biposto, l’ultima creatura dello Scorpione: promette prestazioni assolute, mai vista per un’auto del marchio: 190 cavalli di potenza, cambio innesti frontali, autobloccante, 997 kg di peso, componenti racing e tanto carbonio.

Abarth-695-biposto-2

Racing, solo in questo modo potremmo definire la nuova Abarth 695 Biposto, vista per la prima volta in occasione del Salone di Ginevra 2014. L’intento della Casa è stato quello di creare una supercar in miniatura, con un motore potente ed un peso estremamente ridotto: solo 997 kg. Ed è omologata per circolare su strada!
E’ di un colore  inedito “Grigio Performance” a effetto materico e ulteriormente arricchita da finiture in titanio nel baffo anteriore, maniglie porte, portellone, maniglione posteriore, lenti copri mozzo, colonnette ruote e tappi di acqua, olio e carburante.
Il cofano con due ‘gobbe’, d’ispirazione 124 Abarth è realizzato in alluminio. Il carbonio unisce stilisticamente gli esterni agli interni, caratterizzati da inserti fascia plancia, pannelli anteriori e posteriori, ricoprimento tunnel centrale e freno a mano realizzati con questo materiale.

Motore [2] – Assetto [3] – Riduzione di peso [4] – Estetica [5]

Categorie:
Tag:
, , ,

GUARDA ANCHE

ULTIME DISCUSSIONI DAL FORUM