!GT Motorsport TuningSUPERCAR

BMW 30 Jahre M5 versione speciale

Per celebrare il 30° anniversario della BMW M5, la casa di Monaco ha presentato 30 Jahre M5, una versione speciale della berlina ad alte prestazioni che vanta i raffinati ed eleganti interni Alcantara.

Si chiama 30 Jahre M5 ed è la più potente BMW della storia del marchio, che sarà prodotta in soli 300 esemplari in tutto il mondo. Per celebrare, infatti, il 30° anniversario della BMW M5, la casa di Monaco ha presentato la 30 Jahre M5, una versione speciale della berlina ad alte prestazioni giunta alla sua quinta generazione. Su una vettura così speciale ed unica non poteva mancare la raffinata esperienza di un partner strategico come Alcantara che, in questa versione supersportiva, ha saputo valorizzare stilisticamente da par suo gli interni e, al tempo stesso, ridurne notevolmente il peso. In questa edizione speciale Alcantara si conferma ancora una volta la scelta ideale per impreziosire gli interni e per enfatizzare quei valori che solo un materiale così performante e tecnologico può dare: leggerezza, traspirabilità, grip sportivo ed eleganza esclusiva. Anche l’audio di 30 Jahre M5 è di altissimo livello con 16 altoparlanti e la scelta fra l’impianto Harman Kardon da 600 Watt o il Bang & Olufsen da 1.200 Watt.

BMW-30-Jahre-M5-Alcantara

Motore da 600 CV – Il motore potenziato a 600 CV è il V8 M TwinPower Turbo di 4,4 litri con il Competition Package che accresce la potenza di 40 CV. Anche la coppia massima di 700 Nm contribuisce ad esaltare le prestazioni assolute della M5 dei trent’anni che riesce ad accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi. Il Competition Package che sulle altre M5 è optional, ma che sulla “30 Jahre M5” è di serie, include un assetto più rigido e ribassato di 10 mm, cui si aggiunge il differenziale Active M, lo sterzo Servotronic con specifiche M e la modalità M Dynamic compresa nel sistema di controllo della stabilità.

Estetica unica
– La 30 Jahre M5 vanta una verniciatura opaca Frozen Dark Silver metallic ed una cromatura nera riservata alla cornice della calandra, ai badge sui passaruota laterali, alle maniglie delle portiere e ai quattro terminali di scarico. I cerchi in lega da 20” con tinta bicolore montano invece pneumatici 265/35 ZR 20 davanti e 295/30 ZR 20 dietro. L’abitacolo si presenta da subito speciale con la scritta “30 Jahre M5” riportata sulla soglia delle portiere anteriori, su tutti i poggiatesta e sulla placca in plancia che riporta la numerazione dell’esemplare su 300. I sedili multifunzione M sono rivestiti in pelle e Alcantara nera, mentre la copertura in Alcantara Anthracite è riservata a alla console centrale e al volante M sport, con montanti e padiglione.

BMW-30-Jahre-M5-Alcantara-03BMW-30-Jahre-M5-Alcantara

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare