!GT Motorsport TuningCORSI di GUIDAEVENTI

Ford Driving Skills for Life 2014

Frenata ed evitamento ostacolo – L’ultima area prevede due esercizi pratici di miglioramento della frenata di emergenza. Il primo aiuta a percepire ed interpretare il pericolo andando ad evitare un ostacolo improvviso. Il secondo migliora la gestione della velocità e dello spazio andando a ripetere un paio di frenate di emergenza e confrontando direttamente gli spazi di frenata tramite apposite tabelle poste ai lati della corsia dove si svolge l’esercizio.
Giornata ricca di proposte volte a migliorare la sicurezza e la consapevolezza di chi si mette al volante, specie per i neo patentati, che si è conclusa con la consegna degli attestati di partecipazione.
Ford-DSFL-2014-Frenata-Evitamento ostacolo-Vallelunga
L’impegno di Ford a servizio della sicurezza avviene anche tramite la tecnologia Ford SYNC (Bluetooth® a comando vocale di nuova generazione) che permette di mantenere le mani sul volante e gli occhi sulla strada mentre si effettua o riceve una telefonata, si ascolta un sms in arrivo, si gestiscono le app dello smartphone o si seleziona la propria musica preferita (da dispositivo esterno via USB).
La funzionalità Emergency Assistance del SYNC in caso di incidente effettua una chiamata automatica al 112 segnalando l’accaduto e comunicando la posizione del veicolo.
Nel 2013 il Ford SYNC è stata adottato a bordo del 50% delle auto Ford vendute in Italia, mentre nei primi 4 mesi del 2014, questo dato sale addirittura all’85%.

FORD DSFL SOMMARIO: Presentazione corso (1) – Drink Driving Suit (2) – Distrazioni alla guida (3) – Active City Stop (4) – Area Skid (5) – Frenata ed evitamento ostacolo (6)

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6

Marco Paternostro

Passione per il mondo dell'Auto, la Fotografia e l'informatica.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare