AutoGT Motorsport Tuning

Mercedes-AMG: il 2 litri è motore dell’anno

Durante la fiera dedicata ai motori Engine Expo di Stoccarda, la Mercedes-AMG ottiene due premi per il motore 2 litri: Engine of the Year Awards 2014 e 1.8-litre to 2-litre.

A-Klasse, W176, A 45 AMG u. CLA-Klasse, C117, CLA 45 AMG

Faranno sicuramente festa in casa Mercedes-AMG, ed a dirla tutta c’era da aspettarselo, perchè il motore quattro cilindri turbo da due litri, per capirci quello che monta, una su tutte, la A 45 AMG, ha ottenuto due prestigiosi premi nelle categorie Engine of the Year Awards 20141.8-litre to 2-litre.

La competizione ha visto confronti tra motori provenienti da tutto il mondo, rispettivamente 36 concorrenti totali per la prima categoria e 42 per la seconda, ma il reparto high performance di Mercedes-Benz ha dominato su tutte, riuscendo a convincere gli 82 giornalisti di settore, membri della giuria, della bontà del suo fiore all’occhiello. Ricordiamo che il 4 cilindri turbo made in Affalterbach riesce a sviluppare, con una cilindrata complessiva pari solamente a 2 litri, la potenza massima di 360 cavalli, stabilendo un record per la categoria: il rapporto potenza/litro è pari a ben 180 cavalli.

Di Mercedes A 45 AMG ne abbiamo parlato molto: leggi tutto qui

 

A-Klasse, W176, A 45 AMG

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare