!GT Motorsport TuningFORMULA 1RACING CORSE SPORT AUTO

Hamilton super Monza 2014

HAMILTON RE DI MONZALewis Hamilton ha vinto il Gran Premio 2014 italiano con Nico Rosberg secondo, contribuendo alla settima doppietta stagionale della Mercedes.
• Lewis ha conquistato la sua sesta vittoria della stagione, dopo una grande gara per recuperare da un inizio lento, dalla pole, che dopo la partenza lo aveva relegato in quarta posizione.
• Nico ha preso il comando al primo giro fino al 29° giro a causa dell’errore alla Prima Variante che ha permesso a Lewis di riconquistare la prima pozione
• Entrambi i piloti avevano la stessa strategia, partendo entrambi con le gomme medie per compiere un solo pit-stop, al 24 ° giro (Nico) ed al 25 ° giro (Lewis), per cambiare le gomme dure da gestire fino alla fine.
• La doppietta di Monza rappresenta la settima per la Mercedes in questa stagione; solo in tre stagioni nella storia della Formula Uno ci sono state sette o più doppiette di un team.
• La squadra ora ha un vantaggio di 182 punti nella classifica costruttori (454 punti in totale) con entrambi i piloti a 50 punti o più avanti sul terzo classificato nel Campionato Piloti.
• Le prime quattro monoposto, e sette nei primi dieci, classificati nel Gp d’Italia dispongono di una Mercedes-Benz Hybrid Power.
Lewis Hamilton: “Per prima caso è stato incredibile vedere dal podio il rettilineo completamente gremito di tifosi. Grazie mille per il vostro sostegno! Grandi complimenti alla squadra per la nostra prestazione in questo weekend. Abbiamo detto che volevamo una doppietta e l’abbiamo ottenuta; questo risultato è importante per tutti. È stata difficile: in partenza ho avuto un problema strano, si sono accese diverse luci, ma per fortuna non ho perso troppe posizioni. Poi ho lottato con Massa, ed è stata una lotta corretta. Il duello con Rosberg? Mi è stato detto di restare un po’ indietro e aspettare fino alla fine, ma non era questa la via da seguire, dovevo spingere subito perché dopo le gomme sarebbero state troppo consumate. La macchina andava bene, ero vicino e ho spinto per avvicinarmi”.

formula-1-2014-gp-d-italia-gara-hamilton

SOMMARIO F1 2014: Doppietta Mercedes link QUI – Bilancio Renault link QUI – La strategia Pirelli link QUI – Ordine d’arrivo GP Italia 2014 link QUI – Classifica piloti e costruttori link QUI – Calendario Formula 1 2014 e DISCUSSIONI sul Forum di Elaborare link QUI.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare