AUTOSTORICHE EPOCAClassicRACING CORSE SPORT AUTORally

Rievocazione storica Rally Aci Varese

Prima Rievocazione storica del Rally Aci Varese-Insubria Historic. Il 22 e 23 novembre, sulle strade della Provincia di Varese, sfileranno i bolidi che hanno fatto la storia come Lancia 037, Delta e Porsche.

RALLY ACI VARESE – Nel weekend del 22 e 23 novembre nelle città di Busto Arsizio e Varese, grazie all’organizzazione dall’Asd Laghi, si svolgerà la prima Rievocazione Storica del Rally Aci Varese-Insubria Historic, protagonista sulle strade della Provincia di Insubrica a cavallo del 1979 e 1989. Un evento tutto da seguire per gli amanti dei rally con le tanto attese prove speciali del Cuvignone, di San Michele, Valganna, Casale Litta, Sette Termini e Alpe Tedesco oltre all’inedita Busto Arsizio e alla spettacolare Bregazzana. “Siamo solo alla prima edizione – racconta Andrea Sabella di Asd Laghiil numero di iscrizioni pervenute rispecchia le aspettative. Sappiamo che Varese è un ottimo bacino di utenza per le vetture da corsa moderne mentre non altrettanto per le storiche; speriamo che con l’inizio di questa Rievocazione possa salire il numero di appassionati che si avvicini a questo settore. Abbiamo lavorato sodo per questo evento e crediamo che sia i concorrenti che il pubblico potranno restare soddisfatti.”

MACCHINE PRESTIGIOSE AL VIA – Il via della gara dal sabato con le prime verifiche tecnico/sportive e la partenza della prima macchina il mattino verso le 9:30 circa. Sette sono le prove previste per il primo giorno di gara. La domenica invece tre prove al mattino con successivo pranzo e premiazioni a Busto Arsizio. Al via della manifestazione ci saranno circa 30 autovetture prestigiose: sia va dalle Porsche 911 di Giacomo Ogliari o del bolognese Mauro Argenti alle Bmw di Vanni Maran- affiancato da Cristina Biasuzzi, figlia del penta campione varesino Giancarlo e Palazzi; dalle Lancia Delta ex ufficiali di Carrara e Airoldi alle sempre pepate A112 con cui gareggeranno Alliata o De Giovannetti; non mancheranno le Opel Kadett GT/e, un VW Maggiolino, Saab e Alfa Romeo. Per informazioni online, link QUI, e la pagina Facebook ufficiale Rievocazione Rally Aci Varese-Insubria Historic.

Albo d’oro Rally Aci Varese:
1979: Biasuzzi-Molinari (Lancia Stratos)
1980: Biasuzzi-Muttini (Lancia Stratos)
1981: Cuccirelli-Giubilei (Porsche 911)
1982: Biasuzzi-Bonenti (Lancia Stratos)
1983: Biasuzzi-Manzoni (Lancia Rally 037)
1984: Manoli-Fidanza (Porsche 911)
1985: Biasuzzi-Brenna (Lancia Rally 037)
1986: Miele-Manzoni (Lancia Rally 037)
1987: Maneo-Bucci (Lancia Rally 037)
1988: Maneo Bucci (Lancia Delta)
1989: Miele-Manzoni (Bmw M3)Biasu-Va-82-Rally-Aci-Varese

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare