MOTORSHOWPista gare

Motor Show con Seat e Carlotta Fedeli a podio

Al Motorshow di Bologna si scatenano le Seat Ibiza Cup 200 cv in pista: terzo posto per Carlotta Fedeli nella sfida della Seat Ibiza Cupra Cup.

Debutto felice per Carlotta Fedeli al Motor Show di Bologna 2014. Dopo aver quest’anno conquistato per la seconda stagione consecutiva, il titolo Femminile della Castrol Cupra Cup, in cui si è messa in evidenza lottando costantemente per le prime posizioni assolute, la romana è stata ancora una volta protagonista con le veloci Seat Ibiza 1.4 turbo.

Carlotta_Fedeli_tuta

Sul circuito storico dell’Area 48, in passato protagonista delle sfide tra grandi campioni, la Fedeli ai nastri di partenza con la Scuderia del Girasole ed i colori della iFAST (Management) ha conquistato il terzo posto assoluto, coronando così al meglio un’annata per lei sicuramente straordinaria. – “L’unico mio rammarico è stato quello di avere potuto completare solamente pochi giri”. – Così ha commentato la sua gara.

Durante le qualifiche a causa di un leggero contatto contro le protezioni è stata costretta a rientrare ai box per un controllo dopo due tornate, in cui comunque era riuscita a stabilire il quarto tempo a soli pochi decimi dalla “pole” di Antonio D’Amico.
Vittoria facile nei quarti contro Mario Bertagni, che dopo un giro è finito a ruote all’aria, mentre in semifinale si è dovuta arrendere ad Alberto Di Folco. Con D’Amico, suo diretto rivale nella finale per il terzo posto, subito “out” a Carlotta è rimasta così la soddisfazione di un podio, che è stato anche il giusto epilogo per un 2014 da incorniciare.

A Bologna l’IBIZA Cupra Cup ha visto il trionfo di Alberto Di Folco. Sempre il più veloce, ha sconfitto l’altro Alberto, Vescovi con un secco 2 a zero. Come sempre grande spettacolo ed agonismo malgrado un circuito di soli 650 metri, ma che ha evidenziato molte insidie soprattutto per un fondo particolarmente viscido che non permetteva divagazioni fuori traiettoria, pena grandi perdite di tempo non più recuperabili se non addirittura incidenti visto i risicati margini delle vie di fuga.
L’annata va quindi in archivio. Non resta che dare appuntamento per il 2015 alle “piccole” ma cattive IBIZA per una nuova, appassionante, spettacolare stagione di corse.

Video delle semifinali con il commento del direttore Giovanni Mancini

Leggi qui tutte le News Seat

Tags

Marco Paternostro

Passione per il mondo dell'Auto, la Fotografia e l'informatica.

Articoli Collegati