Print Friendly

Seat Leon e Ibiza Cupra in pista con Yokohama

di
 Domenico Sofia

Quest’anno le SEAT in pista saranno gommate Yokohama, nei due format di gara automobilistica Leon Cup Racer e Castrol Cupra Racer, con protagoniste rispettivamente SEAT Leon e SEAT Ibiza Cupra.
Anche in Italia, come già da tempo in Europa, questi appassionanti campionati automobilistici vedranno protagoniste le gomme Yokohama durante tutte le 6 tappe previste per il nostro paese. Le Leon e le Ibiza Cupra progettate da SEAT Sport si contenderanno infatti il titolo correndo nei più importanti circuiti italiani: si inizia il 31 maggio a Monza, passando per Imola, Pergusa, Vallelunga, Misano e Mugello, dove la sfida si concluderà il 18 ottobre. Entrambi i campionati avranno due gare a week-end, per un totale di ben 3 ore di pura adrenalina. La Leon Cup Racer e la Castrol Cupra Cup saranno inserite all’interno dei programmi ACI denominati Sport Weekend e il format di gara stabilisce – identico per entrambe – un turno di prove libere seguito da un turno di qualifiche per definire la griglia di gara 1. Gara 2 prevede invece la partenza in ordine invertito delle prime 8 classificate in gara 1.

Yokohama-pneumatici-Seat-gare-auto

Le corse sono sprint, da 30 minuti per le Leon e da 50 per le Ibiza Cupra, e un pilota può correre in modo autonomo o scegliere di alternarsi con un compagno nel corso delle due manche. Le SEAT saranno quindi gommate con i modelli di pneumatici Yokohama A005 slick per asciutto e A006 per il bagnato. La Leon monterà la misura 250/660 R18, la medesima utilizzata nel WTCC, il Campionato Mondiale Turismo di cui da molti anni Yokohama è partner tecnico esclusivo; le SEAT Ibiza Cupra monteranno invece la misura 210/610 R17. I due modelli di auto rappresentano una versione più potente rispetto ai modelli di serie, allestita appositamente per competere in pista: la Leon è spinta da un vigoroso 4 cilindri turbo da 330 CV, mentre la Ibiza Cupra può contare su di un motore di pari cilindrata capace di erogare 200 CV. L’appuntamento è quindi per il primo round di queste due entusiasmanti serie a Monza, tempio del Motorsport italiano, per un debutto in grande stile.

Categorie:
,
Tag:
, , , , ,
Azienda di riferimento:
Yokohama Italia S.p.a.

Loc.Taglie, 44

25013 - Carpenedolo (BS) - IT

Telefono: +39-030-99871

FAX: +39-030-9965327

Sito: www.yokohama.it

GUARDA ANCHE

ULTIME DISCUSSIONI DAL FORUM

  • xmasterskrillex pubblicato il: 20 May 2017 | 7:12 pm Partecipa alla discussione »

    Coprivalvole a prova di furto?

    Ho comprate dei bei copri valvole neocrhomo, ma ancora non li ho potuti mettere perche ho paura che me li rubino, esiste un modo per non farseli rubare? Un ragazzo mi parlava di un metodo per stringerli tramite aria compressa Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

  • Start trek pubblicato il: 8 May 2017 | 5:53 pm Partecipa alla discussione »

    Riverniciatura cerchi. Quale RAL?

    Ciao a tutti, devo riverniciare i miei cerchi in alluminimo per la mia golc (cerchi modello denver). Ho chiamato in verniciatura e loro mi hanno detto che il colore dei cerchi e il RAL9006. Io tempo fa feci verniciare dei cerchi ma mi ricordo che il RAL usato non era proprio come quello originale ma era più scuro. Quindi i cerchi erano scuri e facevano schivo. Ora la mia domanda è questa. Qual'è la denominazione della vernice usata dai cerchi? Parlo dei cerchi colo alluminio e non roba tipo i diamantati o titanio o più scuro. Prorpio l'alluminio chiaro. Allego foto. Li voglio di questo alluminio. Immagine: http://thumbs.ebaystatic.com/images/m/mujDtYuT6qrXyjnZlHFJ45g/s-l225.jpg Grazie a tutti.

GUIDA AL PNEUMATICO