Date in calendario

Raduni Motori Tuning Maggio Calendario Date

A Maggio una vera carica di passione porta emozionanti raduni tuning tra eventi club, fiere, auto preparate e vetture d’epoca, motori rombanti, feste e tanto divertimento. Ecco le date ed i calendari dei principali appuntamenti dei motori tra cui spiccano l’Elaborare Day a Battipaglia e la Crazyrun 5 la corsa più pazza d’Italia.

6/7 Maggio Raduno Cybertrome – Sabato 6 e domenica 7 Maggio a Roma, dalle ore 09.00 alle ore 21.00 presso il Centro Congressi SGM di Via Portuense 741, Giovanni Galantucci e il Fast Car Club organizzano, in collaborazione con la Hasbro e il patrocinio della rivista di motori Elaborare, “Cybertrome” un raduno Expo Movie Cars, American Cars, Japan Cars, Tuning. Ingresso gratuito per esporre le auto, stand del settore automobilistico, modellini da collezione, giocattoli, progetti 3D, arte, videogame, libri e fumetti!
Info: Giovanni 347/6922244 – fastcarclub@yahoo.com

6/7 Maggio Wide Open Spring 2017– Tutto pronto a Rivanazzano (PV) per la prima gara di accelerazione dell’anno, il “Wide Open Spring” che si svolgerà sabato 6 e domenica 7 maggio sul rettilineo dell’aeroporto di Rivanazzano Terme. Per l’occasione “Rivanazzano Dragway” è allestita di tutto punto con il Semaforo al centro, tabelle tempi e oltre 125 piloti pronti a schierarsi sulla linea di partenza ed affrontare i 402,33 metri di asfalto. La gara di drag racing è aperta a tutte le tipologie di vetture.
Info: www.rivanazzanodragway.it – FB Rivanazzano Dragway

7 Maggio Audio&Tuning ad Agosta – Una domenica di tuning dalle ore 10.00 alle ore 20.00 circa, ad Agosta (RM) presso il “Tostini Village”, in Via del Campo Sportivo 2, l’Angel Simphony Tuning Club e il The Competition BASS, con il patroicnio di Elaborare, puntano a ripetere il successo dello scorso anno, con oltre 60 auto divise nelle categorie Audio (Spl, Db, Door) e Tuning (Expo, Tuning e Rombo).
Info: Paolo 349/5563251 – Alessandra 338/6308649 – Mirko 388/1466370

7 Maggio 1° Pisciotta Tuning Day – A Marina di Pisciotta (SA) si terrà il 1° Pisciotta Tuining Day, con campionato e giuria Best of Sound 2X, gare di estetica, Spl, Sql, Open door, Neon mania, Rombo. Oltre 130 coppe e ben 23 premi speciali in palio.Inzio alle ore 9.00.
Info: Luigi Tel. 371/1721772 – luigi.d@spaudio.it – FB: Pisciotta tuning day

7 Maggio 11° Raduno Festa di Primavera – Domenicaa Copparo (FE), all’interno della manifestazione “Festa di Primavera”, si svolgerà l’11° Raduno Festa di Primavera organizzato dal Wolf Tuning Club, con il patrocinio di Elaborare. Iscrizioni dalle 10.00 alle 15.00, premiazioni alle 19.00 circa. Durante la giornata la piazza di Copparo ospiterà esposizioni di auto storiche e sportive, camper, vespa club e moto club. Numerosi stand gastronomici e mercatini, intrattenimento musicale e danzante, giochi per i più piccoli per tutto l’evento. Premi in palio per numerosissime gare.
Info: Silvia Tel. 349/9464389 – Flavio Tel. 339/4997763 – wolftuningclub@libero.it – www.wolftuningclub.it/eventi/

7 Maggio Expo Tuning Day Priocca – A Priocca (CN), il Joker Tuning Club di Bra (CN), per il secondo anno di fila e in concomitanza con la Fiera di Primavera, organizza l’Expo Tuning Day Priocca dalle 9.00 fino alle 18.00. Il raduno sarà aperto a tutti gli stili e ai fan dei motori, con la possibilità di posizionare delle auto vicino alla fontana nel centro della piazza. Durante la giornata ci saranno diverse sorprese e intrattenimenti, e gli appassionati del car audio avranno l’opportunità di suonare.
Info: Alberto Tel. 349/8353956

12/14 Maggio Mantova Motor Festival – La 4ª edizione si terrà presso il Centro Fiera Palabam di Mantova,. Dopo la strepitosa edizione del 2016, grandi novità attendono i visitatori: nel village che lo scorso anno accoglieva i raduni verranno create tre aree in cui il pubblico potrà interagire con le aziende attraverso test drive e numerose altre attività. Inoltre sarà una fiera ricca di stand dove il pubblico troverà auto, moto, truck, kart, diverse aziende di ricambi e accessori, nonché carrozzerie e imprese specializzate, alcuni tra i migliori elaboratori e customizzatori e tutti coloro che costituiscono e sostengono il mercato motoristico.
Info: www.mantovamotorfestival.it

13/14 Maggio Crazyrun 5 – La quinta edizione della gara d’auto più pazza d’Italia, che si preannuncia come ancor più avvincente e sempre lungo i percorsi più curiosi e incantevoli della magnifica terra di Toscana. La Crazyrun 5 prevederà come di consueto una speciale e divertente caccia al tesoro, in cui gli equipaggi in gara per aggiudicarsi la vittoria avranno enigmi da risolvere, indizi da decifrare, tappe da superare per arrivare al traguardo. Crazyrun è infatti molto più di una semplice corsa automobilistica, un evento di genere adventure dove adrenalina, divertimento e competizione si fondono per dar vita ad una due giorni inimitabile e indimenticabile. Ritrovo dei team presso la splendida Fattoria Montecchio (FI) ed arrivo dei crazyrunners alle 14.30 del 14 maggio a Pietrasanta (LU).
Info: Giulio 333/2391392 – David 338/6602729 staff@crazyrun.org – www.crazyrun.org – FB Crazyrun

14 Maggio Raduno “Tuning World” – Presso il Kartodromo Pista Italia di Castel Volturno (CE), Giulia Yumi organizza dalle ore 10.00 la seconda edizione del raduno “Tuning World”. Dopo il successo dello scorso anno, l’evento sarà ancora più grande e divertente con auto tuning e da corsa, moto, kart, spettacoli in pista e performance di stuntman, la presenza di bellissime pin-up e un avvincente sexy car wash. Inoltre ci saranno gare di Audio, Estetica e Rombo con numerose coppe in palio e fotografi professionisti a immortalare la manifestazione, patrocinata da Elaborare e da Tuning Night, l’evento tuning outdoor più grande di Italia. Infine ci sarà la possibilità di girare in pista con i kart. Bar-ristorante a disposizione per tutta la durata della kermesse e corrente disponibile.
Info: FB Giulia Yumi

20 Maggio Tuning Night La Base – Sabato a tutto tuning con il club WTC che propone un evento davvero esclusivo, con iscrizioni dalle 18.00 alle 21.00. La quota di partecipazione super-ribassata è di 10 Euro, compresi apericena e drink. Molti trofei, gadget offerti dagli sponsor, gare di estetica e audio tra cui Sound Quality, Dj e Spl. Pin-up della manifestazione sarà “la Silvy”. Dopo le premiazioni, alle 23.00 circa, si balla in discoteca!
Info: Filippo Tel. 320/3539630 – FB WTC tuning

20/21 Maggio Elaborare Day – All’Autodromo di Battipaglia (SA) si svolgerà il nuovo appuntamento con l’Elaborare Day, aperto ai club e agli appassionati siu auto elaborate, con prove libere e premi in palio.

19/21 Maggio Napoli Motorshow – Grande manifestazione di motori in tre giorni , organizzata dal Crazy Sound Studios insieme a Need for Tuning con il patrocinio di Elaborare, presso i padiglioni della Fiera d’Oltremare a Napoli, nuova location per la fiera dei motori più grande del Centro Italia. Preenti aziende edel settore, raduni ed esposizioni di marchi prestigiosi, auto d’epoca, moto, test driver, freestyle e spettacoli di stuntmen.
Info: 392/2507576 – napolimotorshowcrazy@libero.it – FB Napoli Motorshow Crazy 2017

21 Maggio Motor Days 2017 – Francesco Siragusano e il club New Generation Motor Tuning organizzano in varie cittadine siciliane della provincia messinese un nuovo campionato diviso in 7 tappe nelle seguenti date: il 21 maggio la manifestazione avrà luogo a Patti (ME).
Info: Francesco 328/0280207

21 Maggio 22ª U.S. Car Reunion – A Lignano Sabbiadoro (UD) si svolgerà l’annuale manifestazione del più storico evento italiano di auto americane, organizzato in collaborazione con l’Old School Garage Usa Car Club di Pordenone. Grande parata di V-8 con oltre 200 vetture USA!
Info: Tel. 0432/948777 – www.uscarreunion.it – FB Biker Fest International

21 Maggio Alfa Day Emilia-Romagna – I Club Cuore Sportivo Emilia e Club Alfa Romeo Romagna organizzano una giornata in pista dedicata al mondo Alfa Romeo. Disponibili due turni di prove libere non cronometrate, con giro di parata finale per tutti i partecipanti.
Info: FB Alfa Day Emilia-Romagna

21 Maggio II Rally della Croce Rossa – Organizzato dalla Croce Rossa di Montorfano, con il patrocinio del Comune di Orsenigo, l’appuntamento è aperto a tutti per provare il brivido delle vere auto da rally presso il circuito in via Caio Plinio nella zona industriale di Orsenigo (CO). L’iniziativa prenderà il via alle 9.30 e durerà per tutto l’arco della giornata, fino alle 18.00. Una bella occasione per far divertire i bambini ed un’ottima opportunità per dare il proprio contributo di solidarietà, visto che l’incasso sarà devoluto alla Croce Rossa sezione di Montorfano.
Info: FB Croce Rossa Montorfano

27/28 Maggio 5° Raduno Bagno Cayman – Il  al Bagno Cayman Lido di Classe (RA) si svolgerà il 5° raduno Bagno Cayman, organizzato da Andrea Sciacca e dal club Rimini Underground. Iscrizioni dalle 10.00 alle 14.00, premiazioni alle 18.30. La sera di sabato 27 dalle ore 20.00 grigliata a buffet. La domenica raduno tuning, giochi e dj set.
Info: Andrea Tel. 338/3036060 – FB Rimini Underground

28 Maggio Evento “Passione e Solidarietà” – A Guidonia (RM), in via Tiburtina Km 21,200 presso il TMR Village, si svolgerà una giornata all’insegna del tuning e della solidarietà. Expo, gare tuning e audio, raccolta di beneficienza in favore del Comune di Accumuli. Ingresso gratuito.
Info Miami Auto Tel. 329/1484498

28 Maggio Raduno tuning car – A Ospidaletto d’Alpinolo (AV), Modestino Tomeo, con il patrocinio di Elaborare, organizza il Raduno tuning car con gare di tuning, rombo moto, rombo camion, SPL, SQL e premi speciali. Inizio manifestazione alle ore 9.00.
Info: Mody Tel. 345/5808181 – Claudio Tel. 329/7269559

Tags

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati