!GT Motorsport TuningMOTORSHOW

Motorshow-12-2008

IL MOTOR SHOW SBARCA SUL WEB 2.0 E SUI SOCIAL NETWORK
LE PAGINE UFFICIALI DEL SALONE SU FACEBOOK, TUMBLR, TWITTER E FLICKR
Il Motor Show di Bologna è approdato sul Web 2.0, la “new generation” di Internet che coinvolge blog e social network: il Salone Internazionale dell’Automobile, in programma dal 5 al 14 dicembre, è infatti già presente in maniera ufficiale su Facebook, Twitter, Tumblr e Flickr. Un’altra importante novità riguardante il web, dopo il completo restyling del sito ufficiale della manifestazione www.motorshow.it, modificato nella sua veste grafica e ulteriormente arricchito sul piano dei contenuti.

Già in occasione dell’edizione 2007 della manifestazione Promotor International – la società organizzatrice del Salone – aveva cominciato a lavorare sui social network. Il pubblico della manifestazione è presente anche on line, all’interno di queste nuove realtà in cui l’Azienda sta investendo molto e investirà ancora. Per affermare la presenza del Motor Show sul Web 2.0 saranno utilizzati gli strumenti più funzionali per i visitatori, creando aree di aggregazione che possano essere non solo online ma anche offline, dando così l’appuntamento a tutti gli internauti a incontrarsi al Motor Show 2008.

In attesa dell’apertura al pubblico del Salone, fissata per il 5 dicembre (il 3 e il 4 le giornate dedicate alla stampa) sono già attive le pagine ufficiali della manifestazione su diversi siti internet. A partire da Facebook – all’indirizzo http://www.facebook.com/pages/Bologna-Italy/MOTOR-SHOW-BOLOGNA-Official-Page/46018721807 – dove si trova lo spazio dedicato al Motor Show con le foto ufficiali della manifestazione dal 2000 fino ad ora e tutti i video dell’anno scorso, pubblicati anche su Youtube. Inoltre, su Facebook saranno riportate tutte le news e i comunicati stampa relativi al Salone e la pagina sarà aggiornata seguendo il sito ufficiale www.motorshow.it con foto, video, news e comunicati nel corso della manifestazione. I fan potranno anche pubblicare le proprie foto sulla pagina e scrivere sulla bacheca, come da tradizione di Facebook.

On line da alcune settimane anche la pagina ufficiale del Motor Show su Tumblr all’indirizzo http://bolognamotorshow.tumblr.com: contiene diversi “lanci” al giorno, con notizie approfondite sulle vetture che si potranno trovare al Motor Show o sugli eventi in programma. Spesso le notizie rimandano a link con immagini e pagine esterne.

Chi è interessato a una versione “short” può trovare la pagina della manifestazione su Twitter all’indirizzo http://twitter.com/motorshow2008, che contiene lanci – presi da news e comunicati stampa ufficiali – che non superano i 140 caratteri: vere e proprie notizie flash sul Salone con link che rimandano a immagini e approfondimenti.

Gli amanti delle immagini, infine, potranno divertirsi su Flickr, il sito per la condivisione di fotografie: la pagina ufficiale del Motor Show si trova su http://flickr.com/photos/bolognamotorshow. Contiene quasi 900 foto della manifestazione dal 2000 al 2007 e, durante questa edizione del Salone, sarà aggiornata in tempo reale con le immagini ufficiali del Motor Show 2008. Gli utenti di Flickr che si iscrivono a questa pagina possono anche commentare le fotografie pubblicate.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare