!GT Motorsport Tuningauto preparateAuto SportiveTEST

Abarth 124 Spider elaborata by Abbasciano

Questa Abarth 124 Spider elaborata by Abbasciano tuning monta il motore multiair 4 cilindri da 213 CV con elaborazione centralina, turbo maggiorato, molle Eibach e cerchi OZ.

Prendete la Abarth 124 Spider ed elaboratela come ha fatto Abbasciano. Già di serie è una vettura meravigliosa, tutta in alluminio, leggerissima, dotata di un motore Multiair 1.400 che nell’ultima evoluzione montato su quest’auto è davvero interessante. Ricco di coppia si fa davvero apprezzare per l’erogazione e non fa rimpiangere il precedente propulsore T-Jet.

Abarth 124 spider abbasciano anteriore drift
Abarth 124 spider abbasciano anteriore drift

Abarth 124 Spider elaborata by Abbasciano – Tuning motore

La base di partenza di questa preparazione è una Abarth 124 da 170 CV, spinta dalla migliore versione del motore 1.4 Multiair che FCA abbia saputo mettere a punto, proprio quando le normative sulle emissioni lo hanno costretto ad un immeritato prepensionamento.

La Abarth 124 Spider elaborata da Abbasciano ha 213 CV solo con una piccola rivisitazione del turbo e una buona messa a punto dell’elettronica. Tutti questi cavalli su poco più di 1.000 kg sono numeri che dovrebbero far riflettere chi ancora si ostina a comprare dei 3.000 cc da 300 CV montati su “barconi” da 1.700 kg se non di più. È quasi pronta la versione da 230 CV di questa 124 Spider, che non mancheremo di provare.

Abarth 124 by Abbasciano posteriore drift
Abarth 124 by Abbasciano posteriore drift

Scheda tecnica tuning Abarth 124 Spider

  • Motore-cambio
  • Turbocompressore originale con giranti maggiorate
  • Riprogrammazione centralina elettronica al banco prova frenato
  • Molle Eibach -30 mm
  • Filtro aria BMC a pannello
  • Cerchi in lega OZ Racing Ultraleggera
Abarth 124 spider motore multiair elaborato
Abarth 124 spider motore multiair elaborato

Cerca la Abarth 124 Spider nell’usato su newsauto.it

L’articolo completo con tutti i dettagli e i segreti di questa Abarth 124 by Abbasciano è su Elaborare 259 di aprile 2020.

Abarth 124 Abbasciano Elaborare 259
Abarth 124 Abbasciano Elaborare 259

ACQUISTA E RICEVI ELABORARE n° 259 aprile 2020 QUI
ACQUISTA VERSIONE DIGITALE a 2,99 € PC, iOS, Android unico accesso QUI
ABBONATI E RICEVI ELABORARE QUI (diverse opzioni 3/6/11 numeri)
ABBONATI ALLA VERSIONE DIGITALE a solo 24,99 €

CLICCA QUI

VERSIONE PDF ON LINE ACQUISTA QUI

Copertina Elaborare 259 Aprile 2020
Copertina Elaborare 259 Aprile 2020

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare