!GT Motorsport TuningAuto SportiveMY SPECIAL CARRADUNI TUNING CRONACASaloni fiere auto tuning

My Special Car comunicato 2

I CLUB CHE HANNO FATTO LA STORIA DI
MY SPECIAL CLUB DAL 2004 AD OGGI

All’interno di My Special Car Show – il Salone dell’Auto Speciale e Sportiva in programma a Rimini Fiera dal 27 al 29 marzo 2009 – My Special Club è il raduno dedicato ai club di appassionati di personalizzazione, un evento unico in Italia a cui tutti i tuners possono partecipare con la propria vettura ed il proprio club.

Grazie all’idea semplice e potente sui cui si basa – un raduno di auto personalizzate in cui a prevalere non è la singola individualità, ma la passione espressa dalla forza del gruppo – My Special Club ha raggiunto dimensioni straordinarie: ad oggi – ad oltre due settimane dalla chiusura delle iscrizioni – le auto che partecipano a My Special Club sono quasi 1000, oltre 100 i club iscritti e la proporzione di crescita dei numeri del raduno è del 19% rispetto alla stessa data dello scorso anno.

La storia di My Special Club passa attraverso alcuni club fedelissimi, che hanno partecipato a tutte le edizioni del raduno, a partire dal 2004.

Fra i club che hanno contribuito a creare il mito di My Special Club vi è l’Adriatic Company Tuning Club, che ha sede a Cesena e conta otto soci, provenienti da tutta la provincia. Quest’anno l’Adriatic Company Tuning Club porterà a My Special Car Show – che per i soci rappresenta un momento unico e irrinunciabile – una MR2 Kaminari, una Matiz Neodesign, due Mini con kit artigianale e una Twingo Tox Design.

Anche l’Astro Tuning Club è un fedelissimo di My Special Club: nato nel 2003 in provincia di Ascoli Piceno da un gruppo di amici appassionati di elaborazione, ha debuttato nel mondo della personalizzazione alla prima edizione di My Special Club ed è stato sempre presente, vincendo anche numerosi premi. L’Astro Tuning Club torna a Rimini anche quest’anno per sperimentare il vero spirito di gruppo e con la certezza di vivere un’esperienza unica.

Dalla Romagna proviene anche il club Cesenatico Elabora, che partecipa a My Special Club sin dalla sua prima edizione. La possibilità di vedere tante automobili personalizzate riunite, di conoscere nuovi club e assistere ad eventi spettacolari spinge i soci ad accorrere ogni anno a Rimini. Quest’anno Cesenatico Elabora porterà a My Special Club sei auto americane, tra cui dei PickUp, una Mustang d’annata ed alcuni Fuoristrada rielaborati in modo spettacolare.

Fra i fedelissimi di My Special Club, il 2F Tuning Club è uno dei pochi club ad avere come presidente una donna, Maria Eugenia, a dimostrazione di come la passione per la personalizzazione non conosca differenze di genere. Per i soci del 2F Tuning Club, My Special Club è l’unico evento che offre la possibilità di vedere riuniti tutti i maggiori club italiani e di respirare un clima speciale.

Lo Speed Car Racing Team è il solo club italiano le cui cinquanta auto iscritte sono alimentate esclusivamente a benzina, e per questo le modifiche sono effettuate principalmente sulla parte meccanica interna. I soci del club sono affezionati a My Special Club ormai da molti anni, e quest’anno porteranno a Rimini una Renault 5 GT Turbo, una BMW 635 Coupè del 1978 a benzina ed una Astra OPC rielaborata a livello di meccanica interna e di estetica.

Il veneto Sportkit Team è nato nel 2002 attorno al negozio del fondatore del club che ha diffuso la passione per la personalizzazione tra gli amici non solo nella zona di Vicenza – dove il club ha sede – ma anche all’estero.

Infine, con le loro nove auto elaborate sia nella parte estetica sia in quella audio, i soci del Tribal Tuning Club partecipano dal 2004 a My Special Club: anche quest’anno saranno in prima fila alla sesta edizione del più grande raduno italiano per dare – ancora una volta – grande spettacolo!

Appuntamento quindi per tutti gli appassionati a Rimini Fiera, con My Special Car Show, dal 27 al 29 marzo 2009: dove niente è di serie!

 
 
 
 

                                                                         

 

 My Special Car Show
 
 

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare