!GT Motorsport TuningAUTO NEWS GOSSIP

Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

LIVREA ESCLUSIVA!

 

Yamaha Assetto Corse! Una Concept Bike unica, in cui le idee di esclusività e bellezza aggiungono valore alla produzione di serie.

 

La Yamaha FZ1 – che con i suoi 150 CV del suo motore derivato dalla supersportiva R1 è la “naked” 1.000cc più potente sul mercato – rinasce così impreziosita da parti di carbonio, alluminio, titanio, sospensioni ultra regolabili. Pinze freno monoblocco, dischi a margherita.
Grazie a materiali e soluzioni tecniche sperimentate sui circuiti di tutto il mondo, “FZ1 ABARTH ASSETTO CORSE” eleva l’esperienza di guida ad un livello superiore.
“FZ1 ABARTH ASSETTO CORSE” si distingue per l’epica livrea “Abarth” che unisce lo Scorpione ai i tre Diapason per creare un modello unico ed esclusivo, un nuovo riferimento stilistico e tecnologico…
La ricerca dell’esclusività, la voglia di regalare ai nostri clienti oggetti unici, che li distinguano dal resto del panorama motociclistico, sono questi i sentimenti che hanno spinto Yamaha Motor Italia ha ideare con la collaborazione degli amici di Abarth una moto che, ancor prima che su strada, riesce ad esprimere tutto il suo carattere nella ricercatezza estetica”
così afferma Enrico Pellegrino, direttore generale PTW Operation di Yamaha Motor Italia Spa.
Da sempre Yamaha ha nel suo DNA la ricerca di prodotti differenti tra di loro, pensati e realizzati per soddisfare fasce di consumatori eterogenei. Non è la prima volta che lavoriamo per soddisfare le esigenze di nicchie di superappassionati.

La Yamaha VMAX da 200 CV è uno degli esempi più recenti!

La vera novità è che per la prima volta Yamaha unisce il suo sogno a quello di un partner leggendario del mondo delle  4 ruote, un brand che da sempre condivide con noi la stessa passione” – continua Pellegrino.
Oggi nasce un’idea nuova, pensata per chi non si accontenta di ciò che è disponibile per tutti. Ma vuole un prodotto unico, da possedere e guidare con orgoglio. Yamaha è curiosa di saggiare la reazione della sua clientela ad un gioiello simile, risposta che ne determinerà gli eventuali sviluppi di mercato”.

Web:
www.yamaha-motor.it
www.abarth.it

 

 

Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

 

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare