EVENTIGT Motorsport Tuning

Chevrolet Centennial Launch

Centennial show!

 

La casa automobilistica Chevrolet Motor Car Company, che festeggia quest’anno i suoi primi 100 anni, ha organizzato il Centennial Media Launch, un grande evento svoltosi a La Chaux-de-Fonds, città natale di Louis Chevrolet

 

In corrispondenza del centenario dalla nascita della casa statunitense, il motto “Never give up” risulta oggi quanto mai attuale! La campagna commerciale impostata in Europa ne è una conferma. Nella suggestiva cornice svizzera, patria del fondatore, Chevrolet dedica il Centennial Media Launch, un mese alle maggiori testate europee, che darà il via alla promozione dei modelli, Russia compresa. Il target di 500.000 unità vendute nel 2011 è ormai vicino e quello di raddoppiarlo nel medio periodo non appare una chimera! La politica dei prezzi adottata da Chevrolet è qualcosa di più di una "semplice"strategia di mercato. In particolare la Camaro vedrà il suo ritorno in Italia dopo 10 anni di attesa per gli appassionati e la nuova vettura elettrica Volt risulta oggi la combinazione di eco-style e sicurezza, non ancora confrontabile con le concorrenti del mercato. Proprio sul fattore sicurezza, gli sforzi degli ultimi anni sono valsi a Chevrolet il prestigioso riconoscimento delle 5 stelle EuroNCUP assegnato quest’anno alla Cruze. Sul lato corse continua il predominio Chevrolet, con la vittoria dei campionati 2009 e 2010 del WTCC e, a meno di sorprese inaspettate, vittoria confermata anche per il 2011.

 

Chevrolet in pillole – 100 anni fa, quando fu fondata la Chevrolet Motor Company, l’automobileesisteva da meno di venti anni. Si trattava in genere di vetture grandi elussuose, acquistate dai pochi fortunati che potevano permettersiquesto mezzo di trasporto così strano e moderno. William Crapo Durant,uomo d’affari americano, che avevagià investito nella Buick e nella General Motors, divenne amico del famoso pilota e grande meccanico Louis Chevrolet e nel 1911 lo assunsecome consulente affinché progettasse una auto di lusso a sei cilindri,in collaborazione con l’amico Etienne Planche. Quest’anno, in occasionedel suo centenario, Oggi, Chevrolet è uno dei brand automobilisticiglobali  piu noti , non solo negli Stati Uniti ma in tutto il mondo. Ilcravattino d’oro chevrolet rappresenta l’icona del design e lo spiritodi ottimismo che hanno motivato  Louis Chevrolet ad emigrare  in americapiu di cento anni fa.

Chevrolet è il maggiore marchio globale di General Motors con vendite annue di circa 4 milioni di veicoli
in oltre 130 Paesi. È il quarto marchio mondiale di automobili in termini di vendite e anche quello in più rapida crescita nel mondo. Chevrolet Europe si caratterizza per auto dal design innovativo ed espressivo e dalle prestazioni brillanti, sempre con l’obiettivo di offrire il miglior rapporto tra qualità, valore percepito e prezzo in ogni segmento in cui è presente. Dopo il rilancio del marchio in Europa, nel 2005, Chevrolet ha raddoppiato i propri volumi di vendita superando le 500.000 unità nel 2008. Nel 2010, Chevrolet ha aumentato la sua quota di mercato europeo al 2,5%, consegnando 477.194 auto. Chevrolet può contare su una rete vendita composta da oltre 2.700 concessionarie e punti assistenza in Europa.

 

www.chevrolet.it

 

Chevrolet Centennial Media Launch

 

Centennial Media Launch

 

Chevrolet Centennial Media Launch

 

Chevrolet Centennial Media Launch

 

 

Chevrolet Centennial Media Launch

 

 

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare