ACCESSORI RICAMBI

Bridgestone Nuovo Turanza T001

Presentato in anteprima all’82° Salone internazionale di Ginevra, Bridgestone ha lanciato in Italia il nuovo pneumatico di punta della gamma Touring, il Turanza T001, con una gamma comprendente tutte le misure più diffuse (ruote da 15” a 18″), inclusi i cerchi maggiorati e i codici di velocità più elevati. Il profilo innovativo e la nuova mescola del battistrada arricchita con silice offrono elevati livelli di sicurezza e stabilità in qualsiasi condizione. I tasselli ad alta rigidità laterale e longitudinale, presenti sulla spalla del pneumatico, garantiscono un contatto ottimale con l’asfalto per la massima forza di frenata (riduzione degli spazi del 2%) e un’eccellente manovrabilità. Il disegno con nervature multiple e asimmetriche integra ampie scanalature per il drenaggio dell’acqua, assicurando un’elevata resistenza all’aquaplaning.

Una struttura specifica della carcassa migliora il comfort acustico (-1 dB esterno), mentre l’esclusiva mescola NanoPro-Tech™ garantisce al Turanza T001 una resistenza al rotolamento ridotta del 19%, con un consistente risparmio sui consumi di carburante pari al 2,3%. Il profilo di contatto piatto favorisce un’usura più regolare, prolungando la vita del pneumatico del 15%. Dallo scorso 18 aprile, per ogni acquisto di un treno di gomme presso un punto vendita che aderisce all’iniziativa, Bridgestone regalerà un Trunk Organizer Bridgestone, un comodo organizer per tenere in ordine gli oggetti nel bagagliaio e una cartolina con la quale, registrandosi sul sito dedicato www.turanza.it, sarà possibile vincere un “Week-end Boscolo” al giorno e un premio finale di 2.000 Euro in Buoni Promoshopping. Tutti gli incrementi percentuali sono riferiti al Turanza ER300.

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Back to top button
Close